È un triste futuro quello dipinto dallo scrittore Drew Henrikson nel romanzo Draghi e lupi (Dragons & Wolves, 2004): sulla Terra l’uomo non è più il padrone incontrastato, ma sopravvive miseramente cacciato dagli uomini lupo oppure dai loro servi. E nessuno ricorda cosa sia successo e perché. Si narrano anche storie, soffuse di leggenda, di un periodo in cui la terra era calpestata anche da draghi che cacciavano sia gli uomini che i licantropi. L’unica cosa certa è che l’uomo, in quanto tale, è in via di estinzione. Nel romanzo seguiremo le traversie di una delle ultime tribù e di due suoi appartenenti, i due giovani innamorati Randy e Katlin. Di questo romanzo è stato scritto che “non è per bambini o deboli di cuore. È grezzo, duro e tagliente come i denti di un lupo quando azzanna la preda”.

 

L’autore. Drew Henriksen, conosciuto anche con il nome di Andy o Andrew, dopo aver svolto per svariati anni le mansioni di responsabile in un laboratorio del North Shore University Hospital, ha iniziato a insegnare scienze biologiche a New York. Suo hobby sono le arti marziali (è maestro di karate).

 

La quarta di copertina. In un lontano futuro, l’ultima tribù umana – perseguitata dai licantropi e dai raiders (umani al servizio dei lupi mannari) – vive nella paura e costantemente in fuga.

Come i licantropi siano arrivati al potere resta un mistero. Si raccontano storie di draghi che devastano il regno sia dei licantropi sia degli umani. Nessuno sa se queste antiche leggende siano vere. Si sa soltanto che l’umanità è a rischio di estinzione. In questa lotta per la vita, due giovani innamorati combattono per un’esistenza il più normale possibile. Una notte innocente passata insieme potrebbe essere la rovina di tutto ciò che la tribù umana ha costruito nel corso dei secoli. Che cosa riserverà il destino agli uomini? Draghi o Lupi?

 

Drew Henriksen, Draghi e lupi (Dragons & Wolves, 2004,)

Traduzione Michela Coletta, Gruppo Editoriale Armenia,  pag. 287, euro 9,00