Il successo della serie A Game of Thrones è stato uno degli eventi di questa stagione. Insieme a Camelot e The Borgias (tutte confermate per la stagione due) ha dato nuova linfa vitale all'ambientazione storica e ai complessi intrecci e complotti narrativi che li caratterizzano.

Quindi la HBO non è per niente rimasta con le mani in mano, dando luce verde per la stagione due dopo i risultati del primo episodio andato in onda, dati confermati dagli episodi precedenti. Ma soprattutto l'emittente ha fatto ripartire a tempo record i lavori per la stagione due: secondo Tvbythenumbers, le riprese sono previste per il 25 luglio, con partenza da Belfast.

La seconda stagione farà riferimento al secondo romanzo della serie, A Clash of Kings, da noi diviso nelle due parti Il regno dei lupi e La regina dei draghi, ripartendo da dove si è fermata la storia sia nel primo romanzo che nel telefilm, e si concentrerà sulla guerra civile che insanguina il territorio e soprattutto sugli esseri che vivono al di là del muro.

La prima stagione ha visto l'ultimo episodio andare in onda il 19 giugno, ma ancora non è stata dichiarata una data per il ritorno delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, come viene chiamato in italiano il ciclo fantasy di George R. R. Martin a cui si ispira la serie, se non un generico "primavera 2012".

In attesa del suo ritorno, eccovi il primo trailer dell'ultimo episodio, da evitare a ogni costo se ancora non siete in pari con la messa in onda Usa.

George R.R. Martin aggiorna lo stato dei (molti) spin-off di Game of Thrones

George R.R. Martin è lontano dal concludere la sua saga cartacea di Le cronache del ghiaccio e del...

Leo Lorusso, 18/03/2022

Ci voleva il Coronavirus per far scrivere George R.R. Martin

Costretto a casa lo scrittore non ha più scuse. Che le Cronache del Ghiaccio e del fuoco possano...

S*, 26/03/2020

George R.R. Martin: ecco cosa ci sarà dopo Game of Thrones

Mentre uno degli autori al lavoro sui successori di Game of Thrones dice che la HBO ha cancellato il suo...

Leo Lorusso, 7/05/2019