Dorothy Hearst fa il suo esordio nel campo della narrativa fantastica con il romanzo La promessa dei lupi (The Promise of the Wolves, 2008) e riprende due filoni:  quella del romanzo di avventure preistoriche ricco di tanti e interessanti romanzi e quello inerente l’amicizia e l’amore che può sorgere tra un essere umano e una bestia selvatica, nel nostro caso tra una bambina e una lupa.

Nel romanzo sono narrate le avventure di una lupa, Kaala, sin da quando aveva poche settimane di vita. È la stessa lupa la voce narrante e la vicenda prende l’avvio al momento che sua madre viene scacciata via dal branco perchè si è accoppiata con un lupo estraneo al branco. Così tutti i fratelli di Kaala vengono uccisi e solo lei riesce a salvarsi, però rimane una reietta anche se all’interno del branco. Le leggi dei lupi sono:non entrare in contatto con gli umani; non uccidere gli umani, se non per difesa; non permettere che un lupo di sangue estraneo rimanga in vita.

Nonostante queste ferre leggi Kaala riesce a sopravvivere, e crescendo avrà straodinarie avventure che comprendono anche una grande amicizia tra la lupa e una bambina da lei salvata.

Esce Uomini e lupi, thriller distopico finalista al Premio Urania

Un romanzo avvincente, con un'ambientazione sorprendente e una trama ricca di colpi di scena. Da oggi in ebook in...

S*, 26/11/2019

Il segreto dei lupi

Torna il branco di lupi di Dorothy Hearst nel secondo volume dalla trilogia Wolf Chronicles.

Pino Cottogni, 16/07/2012

Nina dei lupi

Un romanzo post-apocalisse che, spinto dal basso, è ora candidato al Premio Strega 2011.

Pino Cottogni, 21/04/2011