Due anni fa, nel gennaio del 2008, davamo notizia dell'uscita dell'ultimo numero di Newton, apprezzatissima rivista di divulgazione scientifica. È con piacere che oggi possiamo dare notizia dell'uscita - già da qualche giorno - del primo numero della nuova serie.

154 pagine, 3,90 euro, la nuova Newton non è più pubblicata da Rizzoli, ma da Ri.Do., un editore che fa parte del gruppo che pubblica anche FilmTV. E direttore di Newton è proprio l'amico Cristiano Taglioretti, già responsabile anni fa del settore dvd proprio di FilmTv, cui facciamo i migliori auguri per questa nuova avventura.

La nuova Newton è divisa in quattro sezioni: "Galileo", dedicato alle scienza dell'universo, "Darwin" per le scienze dell'uomo, "Leonardo" per le scienze sociali e "Einstein" per le scienze della terra.

La copertina del primo numero farà felici i molti appassionati del transumanismo. Il servizio principale di questo numero infatti è dedicato all'evoluzione dell'essere umano, sia dal punto di vista della cura di malattie e problemi sia dal punto di vista del suo "miglioramento".

Nel numero trova spazio anche un racconto, o meglio l'estratto dal romanzo autobiografico Il ragazzo che catturò il vento di William KamKwamba. Il testo è illustrato dall'ottimo Franco Brambilla.

La rivista ha anche on sito: www.newtonline.it.