Si allarga sempre di più la mitologia made in Smallville legata al mondo di Superman: nell'episodio sedici della stagione nove avremo modo di incontrare Silver Banshee. A interpretare lo spirito della vendetta celtico è stata chiamata Odessa Rae, il cui personaggio viene inavvertitamente liberato dagli inferi e si nasconde in un bed & breakfast da dove porta avanti i suoi piani vendicativi. Lo stesso B&B dove però andranno ad alloggiare Lois Lane e Clark Kent.

Silver Banshee va ad aggiungersi a due cattivi doc, ovvero Icicle (Wesley McInnes) e Amanda Waller (che avrà il volto di Pam Grier), nonché a un nutrito gruppo di personaggi provenienti dal mondo DC, il cui culmine avverrà con l'atteso film-evento-all'interno-della-serie, intitolato Smallville: Absolute Justice.

Il 5 febbraio andrà in onda quello che in origine era un episodio doppio, ma che è stato poi visto come un film unico inserito all'interno della stagione.

In Absolute Justice, Clark farà la conoscenza della Justice Society of America, una confraternita di supereroi che era nata ben prima della Justice League e che torna dal passato per incontra

rsi e scontrarsi con Clark, che a sua volta ha deciso di seguire gli insegnamenti di Jor-el.

Nel gruppo saranno presenti Dr. Fate (Brent Stait), Star Girl (Brit Irvin) e Michael Shanks, direttamente da Stargate, che come ormai tutti sanno, incarnerà Hawkman.

Ma non solo: anche Martha Kent (Annette O'Toole) farà ritorno a casa. Non è ancora stata decisa una data e non si sa se si tratterà di uno o più episodi, ma sarà seguita anche dal ritorno di Perry White (Micheal Mckean).

Eccovi il promo di Absolute Justice.