A farlo sapere è nientemeno che il papà di Buffy, non quello assente della serie tv, ma quello che l'ha creata da zero, ovvero Joss Whedon.

Attraverso il sito Tv Squad, scopriamo che sta per essere lanciata la stagione nove del telefilm di culto.

Al che vi chiederete: esiste una stagione otto?

Ovviamente sì, nel mondo dei fumetti, ovvero lo stesso media che vedrà proseguire le avventure di Buffy, Willow, Xander e Giles come se il tempo non fosse mai passato.

E il passaggio ha reso di fatto le cose più semplici: senza le restrizioni di budget di una serie tv, nel fumetto succedono le cose più strane, come Dawn che raggiunge dimensioni gigantesche o la cacciatrice di vampiri che si unisce a Dracula per sconfiggere una banda di vampiri coreani rinnegati.

E il viaggio nel tempo? Buffy si incontra con la prossima cacciatrice, Malaka Fray, che ha avuto già uno spin-off per conto proprio.

Joss Whedon è un grande fan del fumetto, forse perché sulla carta una storia non deve per forza concludersi: tempo qualche secolo e potremo vedere Buffy stagione 337. Sarà probabilmente un'esclusiva dei nostri discendenti, ma è pur sempre una meta interessante, no?