Uscito lo scorso 20 marzo negli USA, in Italia Knowing – con il titolo di Segnali dal futuro – è previsto per il 18 settembre. Costato 50 milioni di dollari, il film ne ha finora incassati circa 175 in tutto il mondo, con un’ottima performance soprattutto negli States dove nel weekend di apertura si è subito aggiudicato la prima posizione. Difficile dire se otterrà un’uguale successo anche in Italia: certo i distributori, per averne posticipato l’uscita di sei mesi, non devono esserne convinti.

Intanto Proyas ha cominciato a lavorare al suo prossimo film, a quanto pare intitolato provvisoriamente Dracula Year Zero: inutile dirlo, è un “reboot”, ossia (per chi ancora non lo sapesse) la re-invenzione delle origini di Dracula uscendo dai binari dell’opera di Bram Stoker.

Nicolas Cage lo ritroveremo invece tra poco in un nuovo film di fantascienza, Astro Boy, in questo caso d’animazione, dove presta la voce a un brillante scienziato che dà vita a un robot in grado di sostituire il figlio perduto. L’originalità, evidentemente, non è più di casa a Hollywood.