Ci siamo. È terminata la lunga attesa per poter finalmente gustare le prime immagini in movimento di Avatar, prossimo probabile capolavoro di quel mostro del botteghino che risponde al nome di James Cameron (Aliens, Terminator, The Abyss, Titanic). Infatti lo scorso 21 agosto è stato rilasciato in contemporanea mondiale e in tutte le principali lingue il primo trailer del film, due minuti e otto secondi in grado di mostrare buona parte della magnificenza grafica e poetica della storia scritta e raccontata dal regista.

In breve, la storia racconta del marine paraplegico Jake inviato sul pianeta Pandora per facilitarne la colonizzazione da parte degli umani. La sua missione: inserirsi tramite interfaccia neurale nel corpo di un alieno Na'vi (umanoidi blu alti tre metri) geneticamente modificato. Ma nella sua missione come alieno Jake finisce con l'innamorarsi di una femmina Na'vi e prendere le parti del suo popolo nella lotta contro gli "invasori" terrestri. I protagonisti principali sono Sam Worthington (Terminator Salvation) nei panni di Jake e Zoe Saldana (Star Trek), nei panni succinti di Neytiri, la Na'vi che farà da guida spirituale a Jake. Altri interpreti sono Giovanni Ribisi (Sky Captain and the World of Tomorrow), Michelle Rodriguez (Lost), Joel Moore (Lost, Angel), Stephen Lang e la sempre grintosa Sigourney Weaver nei panni della dottoressa Grace Augustine, inventrice del sistema di interfacciamento neurale uomini-na'vi.

Prima dei commenti ecco il trailer, sia in italiano che in inglese, tutto da gustare (l'articolo continua dopo i trailer).

Avatar: La via dell'acqua, il nuovo trailer ufficiale

Il nuovo trailer ci rivela ulteriori dettagli e la differenza tra due mondi, quello pacifico e immerso nella natura...

Leo Lorusso, 23/11/2022

Sigourney Weaver tornerà nei sequel di Avatar

Un po' per volta tornano tutti su Pandora: prima i protagonisti, poi quelli che in teoria erano passati a miglior...

Leo Lorusso, 12/06/2014

Tutte le Sigourney Weaver di Avatar

L'attrice simbolo della saga di Alien comparirà in tutti i sequel del kolossal di James Cameron, e in ognuno con un...

Maurizio Del Santo, 16/05/2014