Chi si ricorda la serie animata di Star Trek, uscita in ventidue episodi fra il 1973 e il 1974? Adesso quella serie ha un seguito: Starship Farragut, The Animated Episodes. I fan più accaniti di Star Trek avranno già riconosciuto la sua origine e fonte d’ispirazione nel film Starship Farragut, uno dei più noti film fatti dai fan (la produzione è sterminata) e uscito nel 2005. La serie animata, prodotta da EO f/x e Farragut Films, ne riprende personaggi e ambientazione. È appena stata rilasciata, in rete, la prima parte di Power Source, episodio pilota.

Siamo nell’epoca delle prime avventure della U.S.S. Enterprise. John T. Carter, capitano della nave stellare U.S.S. Farragut, è in cerca del suo collega Aaron Glenn, a comando della U.S.S. Azrael. La ricerca va a buon fine, ma è funestata da un’amara sorpresa: l’equipaggio della Azrael è sotto l’influenza di una tecnologia aliena.

Power Source è stato scritto da Thomas J. Scott, sceneggiatore e presidente di Magique Productions, a cui si è aggiunto un team di illustratori e artisti, fra cui anche Kail Tescar, webmaster del sito www.startrekanimated.com.

“Al termine di un anno di duro lavoro – afferma Michael Struck, manager di NEO f/x – possiamo finalmente rilasciare i primi episodi. Dal feedback preliminare, possiamo dire che daremo ai fan una vera chicca.”

E se il risultato è degno del suo predecessore, potete giudicarlo voi. Ecco la prima parte di Power Source.