La giovane casa editrice Zerounoundici Edizioni da vario tempo ha deciso di dare ampio spazio a scrittori italiani che si cimentano con la narrativa di fantascienza, horror e varia. Di seguito riportiamo i dati degli ultimi tre romanzi pubblicati in ordine di tempo: Invasione di Alberto Bertoni; Emergenza sanitaria di Luca Barezzi e infine Il vento di Eldar di Minia Bangorich.

Ecco qualche dettaglio in più sugli autori e i loro libri:

 

- Invasione di Alberto Bertoni

L’autore. Si è laureato in biologia molecolare all’Università di Trieste. Lavora a Cervignano del Friuli, dove vive con la moglie e la figlia. Questo è il suo primo romanzo.

 

La quarta di copertina. Poi arrivava Red Kalimah. Veniva notata crescere su qualche muro, per strada, dietro a un portone. Subito arrivava qualcuno dell'esercito con lo scafandro bianco e un lanciafiamme per bruciarla, ma invece di calare queste colonie aumentavano continuamente e ogni giorno se ne contavano di più. Le strade e gli edifici si tingevano del suo rosso-violaceo fino a quando anche il più restio dei cittadini si decideva a scappare. L'esercito esortava i pochi rimasti alla fuga e quindi bombardava a tappeto. E Red Kalimah ricominciava a crescere sulle macerie ancora fumanti.

- Emergenza sanitaria di Luca Barezzi

Diario clandestino di una invasione aliena, torna Chillemi

Nuova novelette di Claudio Chillemi, che questa volta affronta la desertificazione e l'emergenza climatica

S*, 3/05/2022

The Corporation Wars: Emergenza di Ken MacLeod

L'avventuroso percorso di Carlos il terrorista si conclude con il terzo volume della saga della guerra delle...

Giampaolo Rai, 3/02/2022

Fantascienza non anglofona, se ne parla a Milano

Alle 18 alla libreria Odradek "Aspetti della fantascienza dagli anni Ottanta a oggi: Cina, Italia, Giappone, Corea",...

S*, 24/10/2015