Se state seguendo la serie con la programmazione italiana, proseguite a vostro rischio e pericolo.
Nelle parole di Benjamin Linus / Michael Emerson, Lost è "una serie specializzata in finali in grado di scioccare il pubblico, ma penso che nessuno dei finali precedenti a quello della quinta stagione mi ha lasciato così tanto nel dubbio: come potrà andare avanti la serie da qui?".
E prosegue dicendo che "avremo due finali scioccanti alla fine di questa stagione. Uno solo dei due basterebbe a far sì che il pubblico si mangi l'anima [testuali parole] durante la lunga pausa prima della stagione sei. Ma con due finali di queste proporzioni, non so come il pubblico potrà sopportare l'attesa".
Sono due i dubbi fondamentali: i protagonisti riusciranno ad evitare l'incidente che ha fatto precipitare il loro aereo, impedendolo negli anni settanta dove si trovano ora? E se sì, cosa accadrà, smetteranno di esistere o vivranno sull'isola ricordando fatti mai accaduti?
E la bomba atomica? Se esplodesse, uccidendo tutti? Ma soprattutto i personaggi possono davvero morire? Possono davvero cambiare gli eventi?
L'ultimo episodio (doppio) della stagione 5 va in onda sulla ABC (in USA) oggi, 13 maggio, e si intitola The incident. Sappiamo già che sarà un inferno dover aspettare otto mesi, fino al temuto gennaio 2010, quando per Lost sarà l'inizio della fine.
19 commenti
Aggiungi un commentoAll this has happened before, and it will happen again.
S*
Ma non avevi citato tu stesso già l'anno scorso La città sostituita?
Sì: http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=9835
Perché questa sicurezza? L'incidente può essere sia la perforazione della sacca elettromagnetica, sia la perforazione + l'esplosione della bomba. Finché non ne vediamo gli effetti - o il ricordo che di questi effetti rimane nella storia - non possiamo sapere se questo era ciò che doveva accadere oppure no.
F.
Mah, non mi convince, no. Il discorso dovrebbe essere che la Dharma dopo l'incidente costruisce l'hatch e tutto quanto il coso dei 108 minuti per tenere a bada la fonte elettromagnetica.
Per come la mettono, l'esplosione nucleare dovrebbe uccidere tuttu sull'isola. Quindi della Dharma non resterebbe più nessuno; non solo, ma dovrebbero morire anche gli hostiles, inclusi Widmore e Eloise.
Ma soprattutto, muiono tutti i protagonisti. È sopravvissuta solo Sun, se non sbaglio. Con che la fanno la sesta stagione?
No, mi pare che il riavvolgimento a questo punto sia obbligatorio. Si torna all'inizio e si rifa.
S*
Beh i casi sono due. O sto invecchiando male o c'è del vero
Insomma, o è gol o è rigore
Oppure, ancora meglio: oggi skippi indietro di un anno e fai questa citazione a proposito della 4x09, grazie al mio suggerimento. Tipo bussola di Locke
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID