Torna Conrad Yeats con le sue avventure mozzafiato. Il romanzo ora in libreria è intitolato Il sigillo della nuova Atlantide (The Atlantis Prophecy, 2008) ed è frutto della penna e della grande fantasia di Thomas Greanias, autore che abbiamo conosciuto nel suo romanzo d’esordio La piramide di Atlantide (Raising Atlantis, 2005) pubblicato nel 2006. Per la serie Atlantis è previsto un terzo romanzo dal titolo The Atlantis Revelation.

Nella prima avventura il protagonista Conrad Yeats, archeologo, si trova coinvolto nell’esplorazione di una misteriosa piramide, copia esatta di quella di Cheope, che è stata trovata in Antartide. Contemporaneamente a questa scoperta ben tre satelliti spia americani svaniscono nel nulla. Forse la piramide contiene segreti della perduta civiltà di Atlantide o forse un collegamento con misteriosi colonizzatori venuti da molto lontano. In ogni caso, la scoperta fa gola a molte potenze che vogliono impadronirsi del suo contenuto, che potrebbe cambiare il destino dell’umanità. Anche il Vaticano in qualche modo ne è coinvolto e invia sul luogo una suora laica, Serena Serghetti, nota ed esperta linguista e archeologa.

Nel Sigillo della nuova Atlantide Conrad Yeats insieme a sorella Serena Serghetti sono nuovamente alle prese con un grande mistero.

L’autore. Thomas Greanias, laureato in giornalismo, è fondatore e

Thomas Greanias
Thomas Greanias
presidente di Atlantis Interactive, un’importante entertainment company americana creatrice di videogame e contenuti per il web, la televisione e il cinema.

Ha creato e prodotto diversi progetti sul web. Tra questi il popolare Atlantis Mapping Project e la serie Washingtonople, che sono stati due bestseller tra gli e-book di Amazon.

Vive in California con la moglie Laura, che lavora al Los Angeles Times.

 

La quarta di copertina. 14 dicembre 1799. Poco prima di morire, George Washington affida ai meandri del tempo una profezia cruciale, un segreto che dovrà rimanere tale fino a che i tempi non saranno maturi. Un segreto inestricabilmente legato alla città che doveva chiamarsi Georgetown e che invece si chiama...

Washington, oggi. Conrad Yeats ha vissuto avventure straordinarie e rivelato misteri sepolti da millenni. L’ultima cosa che si aspetta è che sia proprio il funerale del padre adottivo a presentare un nuovo e apparentemente inesplicabile enigma. Ed è solo con l’aiuto di Suor Serena Serghetti, la linguista del Vaticano di cui è perdutamente quanto vanamente innamorato, che potrà decifrare il codice iscritto sulla pietra tombale del padre, il primo di una serie di indizi che puntano tutti verso un luogo preciso: Washington. Una città costruita secondo precisi criteri di allineamento astronomico, studiati per rivelare il contenuto di un’antica profezia in una certa data.

Yeats dovrà rischiare il tutto per tutto per giungere alla soluzione perché ormai il tempo è mortalmente prossimo alla scadenza. Forze oscure, potenti ed estremamente organizzate attendono questo momento da secoli e non si fermeranno davanti a niente per piegare gli eventi al loro volere, per sciogliere l’ultimo sigillo che porterà al sorgere di una Nuova Atlantide...

Chi è il misterioso Astrologo della profezia? Chi è l’unica persona che può sperare di sventare in tempo il complotto?

 

Thomas Greanias, Il sigillo della nuova Atlantide (The Atlantis Prophecy, 2008).

Traduzione Paola Mirizzi Zoppi, Longanesi, collana La Gaja Scienza 919, pagg. 342, euro 16,60