Edgar Mitchell, ex astronauta della NASA, si dice certo dell'esistenza degli extraterrestri, di cui ci sarebbero prove in grande quantità negli archivi governativi. Pertanto, attraverso una memoria scritta resa pubblica nei giorni scorsi, ha deciso di raccontare la sua verità sul fenomeno UFO, invitando il governo americano ad aprire i propri archivi segreti.

Il texano Mitchell è stato il sesto astronauta a mettere piede sulla Luna, durante la missione Apollo 14 del 1971, compiendo anche per due volte attività fuori bordo. Era stato in precedenza riserva per la missione Apollo 10, e successivamente fu riserva per l'equipaggio di Apollo 16. Subito dopo lasciò la NASA per aprire una propria azienda aeronautica. Già nel 2008 Mitchell, durante un'intervista radiofonica, sostenne di aver avuto informazioni da fonti militari dell'esistenza di contatti consolidati tra vari governi terrestri ed esponenti di civiltà aliene. Approfittando però della quinta edizione della X-Conference, meeting annuale di appassionati e ricercatori del fenomeno UFO e di forme di vita extraterrestri, ha tenuto a ribadire il concetto, aggiungendo anche alcuni particolari.

Lo ha fatto consegnando un documento alla National Press Club, una volta terminati i lavori della X-Conference. In questo documento Mitchell dice: "Per lungo tempo l'umanità si è chiesta se siamo soli nell'universo, ma solo ora ne abbiamo le prove. No, non siamo soli [...] Il nostro destino, secondo me, si apre alla possibilità di entrare in una sorta di comunità planetaria. Dobbiamo provare a tendere la mano oltre il nostro pianeta e oltre il nostro sistema solare, per capire realmente cosa c'è là fuori."

C'è vita su Venere? Altroché, secondo Edgar Rice Burroughs!

In ebook e carta la nuova edizione del ciclo di Carson di Venere di Edgar Rice Burroughs. Avventura e divertimento...

S*, 3/03/2021

In arrivo un nuovo film da The Running Man di Stephen King

Edgar Wright, il regista di Shawn of the Dead, realizza il suo desiderio inseguito per tre anni, realizzare...

Leo Lorusso, 23/02/2021

L'occhio di Giove

Una angosciante storia spaziale basata su un celeberrimo racconto di Edgar Allan Poe

S*, 26/10/2019