Era dal finale di Predator 2 (1990) che aspettavamo di rivedere in azione il nostro cacciatore alieno preferito. Invece, dopo più di un decennio abbiamo avuto solo due film/videogame, ovvero Alien vs predator 1 e 2 e vaghe promesse relative al prossimo assolo dell'alieno che aveva fatto a pugni con Arnold Schwarzenegger.

Almeno fino a un paio di giorni fa, quando in rapida successione siamo stati sommersi da un fiume di notizie. La Fox ha confermato che realizzerà Predators, basato su una sceneggiatura di Robert Rodriguez, che si sarebbe dovuto occupare anche della regia. Poi però la cosa è sfumata, a causa della mole di produzioni in corso da parte del regista americano. Infine siamo arrivati a una data ufficiale e alla dichiarazione che sicuramente Rodriguez si occuperà della produzione. Quanto alla regia, le idee sono poche e ben confuse. Resta il fatto che la Fox ha deciso la data di uscita: 7 luglio 2010.

Quanto alla trama, le voci sono discordanti: potrebbe essere basata sulla sceneggiatura di Predator 3, scritta dal regista ben 15 anni fa, ma ritenuta troppo costosa in quanto allargava l'universo dei predator a tutto un nuovo mondo di creature aliene; oppure un reboot, come va ostinatamente di moda oggi; o ancora, la storia di un manipolo di marines che si ritrova a combattere contro creature aliene agguerrite e organizzate, quindi un reboot/remake/sequel.

Ma non preoccupatevi di questo eccesso di informazioni: sicuramente nei prossimi mesi, se non giorni, saremo letteralmente travolti da mille notizie sul prossimo ritorno di Predator. Voi per sicurezza, dite di no se un alieno invisibile vi chiede "vuoi giocare con me?".