La casa editrice inglese Future Publishing ha annunciato ufficialmente la sospensione dell'attività del sito SFX Network a causa di "avverse condizioni di mercato". Andy Ford, assistente publisher, ha dichiarato a Sci-Fi Wire che "la decisione fa parte di una razionalizzazione a livello mondiale delle risorse della Future Publishing per aumentare i profitti".

La sospensione di SFX "è solo uno fra molti cambiamenti nella struttura della società resi necessari dalle dure condizioni del mercato" ha dichiarato Ford. "Ora analizzeremo il futuro dei nostri contenuti online nel campo della fantascienza, in un periodo di 30 giorni durante il quale discuteremo ogni aspetto del sito e della sua utilità per la Future Publishing. Solo dopo questa analisi prenderemo una decisione definitiva." I due curatori del sito di SFX sono Iain Hepburn e Tom Mayo. Ford ha anche aggiunto che questa decisione riguarda solo il sito e non la rivista SFX Magazine che, ricordiamo, è attualmente la rivista di fantascienza più venduta nel mondo.

La Future ha anche annunciato, il 16 febbraio, che chiuderà o venderà ben venti riviste in passivo, su un carnet di ben 134 testate, e chiuderà cinque siti web per ridurre i costi di sviluppo nel settore internet. La Future Publishing pubblica una ventina di riviste anche in Italia, attraverso la sussidiaria Future Media Italy, fra le quali Il mio computer, Internet Magazine .net, T3, PC Gamer e altre.