Lo ha comunicato lo stesso autore della serie 4400, Scott Peters, sul forum ufficiale della serie, dicendo che mentre è triste per la dipartita della serie, almeno se n'è andata con un bang!

Prosegue poi Peters "abbiamo passato un grande periodo, immergendovi nelle vite di questi incredibili personaggi. Lasciatemi sollevare il mio metaforico calice e brindare con voi, ringraziandovi per la vostra lealtà e dedizione. Avremmo voluto proseguire per sempre, ma la festa è arrivata alla fine".

Negli ultimi mesi, dopo la fine della quarta stagione, si erano accumulate parecchie speculazioni sul rinnovo della serie per una quinta stagione, soprattutto dopo il gran finale della quarta (attenzione agli spoiler) con i 4400 che prendevano possesso di Seattle e un cliffhanger che aveva lasciato tutti con il desiderio di saperne di più.

E in un aggiornamento ancora più recente, fatto da Mike Ausiello di TV Guide, sembra che USA Network abbia di fatto cancellato anche la serie La zona morta che invece, al contrario di 4400, aveva lasciato le cose un po' più in sospeso.

Caro Tom ed ancora più cara Diana, che nel mondo reale rispondete al nome di Joel Gretsch e Jaqueline McKenzie, è stato bello seguire le vostre indagini per quattro anni. Chissà che, grazie ai recenti miracoli televisivi, non riusciremo a vederci ancora, un giorno.