E così, dopo quasi due anni di intensa attività online, superati i grossi problemi dovuti al recupero delle certificazioni da parte dei provider che ospitano i nostri server, Delos Books è riuscita finalmente a regolarizzare l'attività giornalistica svolta dalla sue numerose testate online, depositando al tribunale di Milano la richiesta di registrazione. Fantascienza.com, Delos Science Fiction, Il Corriere della Fantascienza, FantasyMagazine, HorrorMagazine, SherlockMagazine e ThrillerMagazine, diventano pagine di una sola sola, grande testata giornalistica denominata Delos Network, diretta da Franco Forte, giornalista professionista e direttore responsabile anche delle riviste cartacee del gruppo, Robot e la neonata Writers Magazine Italia.

I giornali online continueranno a mantenere la loro identità specifica e le loro caratteristiche particolari, guidati dai curatori confermati durante la riunione collettiva di redazione avvenuta a Lodivecchio il 2 e 3 aprile, ma da oggi entrano a fare parte di un corposo magazine elettronico che si presenta sul web con la forza e l'autorevolezza di decine di migliaia di visitatori unici e milioni di pageviews ogni mese. Da oggi Delos Network diventa a tutti gli effetti la più seguita testata giornalistica italiana che si occupa di letteratura, cinema, televisione e personaggi della fantascienza, dell'horror, del fantasy, del thriller e del giallo classico, rafforzando la consistenza di Delos Books, il gruppo editoriale di riferimento.

Franco Forte, direttore editoriale di Delos Books, è il direttore responsabile della testata <i>Delos Network</i>
Franco Forte, direttore editoriale di Delos Books, è il direttore responsabile della testata Delos Network
"Si tratta di un segnale importante per Delos Books" ha commentato Franco Forte con evidente soddisfazione, "perché conferma la natura professionale delle nostre testate e la qualità del lavoro svolto dai nostri redattori e collaboratori. Come Delos Books abbiamo deciso di dare piena fiducia ai curatori dei singoli magazine del gruppo, limitandoci a riunire sotto un'unica testata comune il grande sforzo che stiamo profondendo su Internet per dare vita a un polo importante e autorevole dedicato agli appassionati della letteratura, della televisione e del cinema di genere".

"Delos Network è una rete formidabile, alla quale lavorano con impegno quotidiano oltre sessanta persone" ha detto Silvio Sosio, presidente di Delos Books. "Cinque aree divise per genere, ciascuna con la propria fisionomia, il proprio stile, la propria identità, ma tutte accomunate dalla professionalità e dall'attendibilità che ci contraddistingue da anni."

Ecco la composizione del Delos network:

Delos Network

direttore responsabile: Franco Forte

Fantascienza.com

Delos Science Fiction

Il Corriere della Fantascienza

curatore: Silvio Sosio

FantasyMagazine

curatore: Franco Clun

co-curatore: Riccardo Coltri

HorrorMagazine

curatore: Ivo Torello

co-curatore: Elvezio Sciallis

SherlockMagazine

curatore: Luigi Pachì

ThrillerMagazine

curatore: Mauro Smocovich