Il 4 febbraio è stato messo in vendita in Italia il cofanetto dvd della quarta stagione di Stargate Atlantis, che oggi sappiamo essere la penultima della serie, che si è conclusa lo scorso gennaio alla fine della quinta stagione.

Il prodotto, distribuito dalla Twentieth Century Fox, è apprezzabile per i contenuti speciali, tra i quali non mancano le scene tagliate, un’intervista con Amanda Tapping, diversi commenti audio e una galleria fotografica.

Nata come spin-off di Stargate SG-1, Stargate Atlantis si è ben presto posizionata tra le più seguite e apprezzate serie televisive di fantascienza, negli USA e poi successivamente anche in Italia, dove viene trasmessa dal canale Fox su Sky.

Fantascienza.com la scorsa estate ha mandato Angelica Tintori a Vancouver dove ha intervistato diversi membri del cast della serie:

Atlantis, visita guidata

Atlantis, visita guidata

Articolo di Angelica Tintori Venerdì, 20 febbraio 2009

La nostra inviata a Vancouver ha incontrato il cast di Stargate: Atlantis, di cui in questi giorni esce in Italia il cofanetto della quarta stagione. (Piccoli spoiler per chi non ha ancora visto la quarta stagione)

Leggi

Il cofanetto si compone di cinque dischi che includono i venti episodi della serie, più i contenuti speciali.

In questa quarta stagione, il Colonnello Samantha Carter (Tapping) assume il comando della città e affronta sfide nuove e sempre più ardue, compresa una precaria e difficile collaborazione con il pericoloso Wraith per combattere l’avanzata apparentemente inarrestabile di un nemico comune: i Replicators.

I contenuti speciali

scene tagliate

un nuovo leader: Amanda Tapping in Atlantis

commenti audio

galleria fotografica

il ritorno di Paul Mc Gillion

errori in Stargate Atlantis

e tanto altro…

Caratteristiche tecniche

Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, Spagnolo 5.1 Dolby Digital

Video: 1.78:1, 16:9

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Svedese, Danese, Finlandese, Norvegese

Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo