La narrativa horror e in particolare quella che tratta di vampiri continua a spopolare nelle librerie con un continuo arrivo di nuovi scrittori e nuovi titoli. Un motivo del suo successo è forse dovuto alla sua contaminazione con altri generi narrativi come il “rosa” (vedi i romanzi della Meyer e di Lisa Jane Smith) ed ora con il sesso e la violenza che troviamo nel  Ciclo del Potere del Sangue di cui il romanzo, da qualche tempo in libreria, dal titolo La rinascita del vampiro (Reborn, 2004) è il terzo titolo. Questo ciclo è dovuto alla tenebrosa fantasia di Nancy Kilpatrick.

Come abbiamo detto si tratta del terzo romanzo di una serie sino a oggi composta da quattro volumi (ma sembra che ci sarà un quinto romanzo in un prossimo futuro) che negli Usa ha avuto un grande successo e nella quale l’autrice ha saputo unire per bene violenza, terrore e sesso in una miscela ammaliante ed esplosiva.

Nancy Kilpatrick, con La rinascita del vampiro narra di un misterioso delitto seguito alla fine del precedente romanzo, e afferma che quando un vampiro muore vuol dire che l’assassino deve essere un suo simile; ma allora chi è il traditore?

Riportiamo ora una breve scheda del contenuto dei precedenti romanzi:

La notte dei vampiri (Child of the Night, 1996)

Vampiri tecnologici a Milano in Il gioco dei Dumpire

In una Milano parzialmente devastata dalla guerra contro la Francia la caccia ai Dumpire, vampiri tecnologici capaci...

S*, 23/01/2018

Con Il principe Lestat ritornano i vampiri di Anne Rice

Torna in libreria la scrittrice Anne Rice che, con la serie dedicata al vampiro Lestat de Lioncourt, è diventata la...

Pino Cottogni, 4/12/2014

Scende la notte, tornano i vampiri

Si torna a Fell’s Church insieme a Lisa Jane Smith, autrice delle due fortunate serie Il diario del...

Pino Cottogni, 13/10/2009