Probabilmente molti di voi nemmeno sa che esiste, ma nel lontano 1985 andò in onda negli usa (e successivamente anche da noi) la serie Misfits of Science (che potete scoprire al link qui sotto), durata una sola stagione ma in grado di accendere l'immaginazione di chi avesse avuto la chance di seguirla.

Il cast aveva due nomi destinati, in modi diversi, a diventare molto conosciuti: una era Courteney Cox, la cuoca maniacale di Friends e la direttrice amorale della defunta serie Dirt, mentre l'altro era Kevin Peter Hall, tragicamente defunto ma rimasto nella storia per avere indossato il famoso costume di Predator nel film originale.

Facendo un salto di 22 anni, arriviamo al recente Heroes (ma Misfits era più bello, per quanto grezzo), dove la tematica di persone normali dotate di superpoteri prende una piega più moderna e influenzata da comics e serie tv di gran lunga più famose.

Ora, scopriamo il primo trailer di Push, in cui compare la versione cinematografica del tema "ragazzi con superpoteri", a cui (per non farsi mancare niente) è stata aggiunta anche una componente di spy story.

Nel film, si racconterà di  Nick Gant, il cui padre era stato alterato geneticamente per renderlo l'assassino perfetto. Dopo il brutale omicidio del padre (che evidentemente tanto perfetto non era), Nick decide di vendicarsi dell'agenzia che aveva trasformato il genitore.

E lo fa in due modi: il primo è utilizzando i poteri che lui stesso ha acquisito, tra cui la telecinesi, l'altro è reclutando altri giovani dotati di poteri che si nascondono dalla stessa agenzia, molto interessata a sfruttarli per i loro scopi.

Insieme a loro, Nick dovrà fermare il piano dell'agenzai di usare una nuova droga, chiamata  R16 che è in grado di ribaltare le sorti della guerra psichica in atto.

Nei panni dei protagonisti, come potete vedere nel trailer qui sotto, troviamo la giovane star Dakota Fanning e la bella... Camilla Belle, che ha attraversato 10.000 anni per arrivare incolume fino ai nostri giorni.

Il personaggio della Fanning è in grado di vedere il futuro (come una certa bambina nei 4400?) e aiuterà Nick, ovvero Chris Evans (la torcia umana dei Fantastici quattro) a cercare una ragazza scomparsa (Camilla Belle) e una valigetta il cui contenuto può rivelarsi fondamentale per le sorti dell'agenzia segreta.

Il film uscirà negli usa il 9 febbraio del 2009 e certo non brillerà per originalità, ma potrebbe anche raggiungere un buon livello di puro spettacolo e, se andasse bene, potrebbe essere l'inevitabile inizio di una nuova saga.