Quello che si preannuncia come l'evento dell' autunno televisivo americano avrà un prequel a fumetti.

J.J. Abrams secondo la rivista online di USA Today ha infatti raggiunto un accordo con la DC Comics per produrrre una miniserie che racconta gli antefatti della serie televisiva.

La casa editrice di Batman e Superman sbarcherà nelle fumetterie il 27 agosto, circa due settimane prima della messa in onda di Fringe sul canale Fox il 9 settembre.

Allo stato attuale non sono stati ancora nominati ufficialmente gli autori che si impegneranno nella realizzazione del fumetto, ma voci tra i comic fandom affermano che si tratterà sicuramente di autori di prima grandezza del firmamento DC, e la cosa non sorprende considerato che le previsioni di vendita per questa operazione sono assolutamente lusinghiere.

Abrams premiato per Lost
Abrams premiato per Lost

Fringe infatti si candida a diventare la serie dell'anno in america, e anche se mancano quasi tre mesi alla messa in onda ha già generato intorno a se un entusiasmo stellare con fansite che nascono come funghi in tutto il mondo e l'atmosfera che si respira è proprio quella del grande evento.

Si può dire di tutto riguardo a J.J. Abrams, da genio a grande bluff come credono in molti, ma la cosa certa per tutti, almeno dopo Cloverfield, è che ci troviamo di fronte ad uno dei più grandi strateghi di marketing della storia cinematografica e televisiva dai tempi di George Lucas.

Intanto, su Fantascienza.com potete leggere la recensione in anteprima dell'episodio pilota di Fringe.