Sembrerà strano dirlo, ma non tutti gli avvocati scrivono legal thriller. O almeno, uno di loro non ci ha pensato proprio e ha seguito un percorso decisamente avulso da quello che si suppone sia il suo terreno più familiare.

Mike Sobel è un ex avvocato che ha deciso di smettere di difendere i criminali (forse perchè li ha liberati tutti), ma certamente qualcosa gli deve essere rimasto impresso a livello inconscio perché ha scritto un soggetto cinematografico dal titolo Animals.

E la trama ha colpito l'immaginazione della Columbia Sony Pictures, nonché del produttore Neal Moritz, fondatore della Original films e produttore di Io sono leggenda, Vantage Point (Prospettive di un delitto) e la serie tv Prison Break.

Quindi, prima ancora che la sceneggiatura cominciasse il suo lungo cammino nel variopinto mondo dei rifiuti, è stata subito acquistata per una cifra intorno al mezzo milione di dollari, per diventare un film con evidente largo uso di effetti speciali.

Lo spunto della storia è questo: tutti gli animali del mondo, dai più piccoli ai più grandi, assumono sembianze umane e decidono di attaccare i loro nemici naturali, cioè noi.

E' troppo presto per avere idee più precise, ma l'idea suona quantomeno originale.

Mentre aspettate di scoprire come ci ripagheranno di tutta la cattiveria che abbiamo loro inflitto, cominciate a non andare più in giro a sparare alla selvaggina. Magari un giorno potrebbe rispondere al fuoco.