Stanno facendo le cose in grande in casa ABC per quanto riguarda il loro gioiello della corona, al punto di avere usato un media decisamente originale per lanciare i trailer della nuova stagione di Lost: i cinema.

Ovviamente, noi non saremo così fortunati da poterli vedere sul grande schermo, ma negli Usa sono andati in proiezione in due versioni: prima un trailer più sincopato e alquanto incomprensibile anche usando il fermo immagine (tranne quando gli autori volevano che ci capissimo qualcosa) e in questi giorni uno molto più cinematografico e narrativo, della lunghezza di circa due minuti, capace di immergerci nelle inquientati atmosfere in cui verremo poi a trovarci quando Lost tornerà in onda.

E qui abbiamo la buona notizia: l'emittente ha deciso di anticipare i tempi, mettendo in palinsesto Lost già il 31 gennaio, sei giorni prima del previsto.

Ma il cambio di data porta anche a un effetto indesiderato: la serie si scontrerà direttamente con CSI, che sembra portare molto bene i suoi otto anni di età.

La cattiva notizie invece è che la ABC ha deciso di mandare in onda gli otto episodi finora realizzati invece di attendere la fine dell'interminabile sciopero degli sceneggiatori e girare la metà rimanente, creando così la possibilità che si abbia una stagione 4 di 8 episodi e quella seguente di 24, cosa che i due autori in carica, Lindelof e Cuse, sono convinti possa rovinare l'arco narrativo.

Anche perché, come forse sapete, l'ottavo episodio si conclude con un evento tragico, che però per loro non era visto certo come un finale di stagione.

E tenete presente un altra cosa: ci saranno ben due dipartite nella nuova stagione di Lost.

Si spera che almeno stavolta siano legate agli Others o a quelli definiti gli Other's others.

Nel frattempo godetevi il trailer sul sito ufficiale, almeno fino a quando il 31 gennaio arriveranno i soccorritori.

Ma lo sono davvero?