I romanzi di Jonathan Carroll hanno sempre un qualcosa di indescrivibile che affascina il lettore e lo tiene avvinto alle pagine delle sue opere, e questa caratteristica la ritroviamo in pieno anche nel recente romanzo pubblicato dalla Fazi Editore con il titolo Gli artigli degli Angeli (From theTeeth of Angels – 1994).
L’autore, classe 1949, è americano e da molti anni si è trasferito in Europa e vive a Vienna. E’ considerato uno dei più originali e visionari scrittori viventi ed è autore di romanzi come Ossi di Luna; Zuppa di vetro e Il mare di legno, solo per citarne alcuni di quelli pubblicati in Italia dalla Fazi.
Le sue storie sono difficili da descrivere: forti e a un tempo delicate, divertenti, forse assurde ma sempre interessanti e avvincenti.
In questo romanzo seguiamo le vicende di tre personaggi: Ian McGann, che in sogno incontra la Morte e da quel momento la sua cambia per sempre; Wyatt Leonard, ex conduttore di un famoso programma televisivo per bambini malato di leucemia che sa di dover morire presto e si reca a Vienna insieme a una sua amica, Sophie, che è
Angeli di plastica, ecco il romanzo di Emanuela Valentini
Esce Angeli di plastica, il romanzo finalista al Premio Urania 2016 dall'autrice di Red Psychedelia.
S*, 29/09/2016
Angel fall: la terra è attaccata dagli angeli
Sul nostro pianeta cala uno stormo di angeli. Ma sono angeli sterminatori. Il viaggio, verso il covo degli angeli,...
Pino Cottogni, 9/09/2015
Toccato da un angelo. Doctor Who
Ancora un'avvincente avventura del Doctor Who che dovrà lottare contro gli angeli piangenti, il cui scopo è...
Pino Cottogni, 5/11/2013
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID