Come tutti sappiamo, la NBC sta proseguendo il suo cammino nel mondo della fantascienza riportando in vita un'altra serie di culto degli anni Ottanta, ovvero Knight Rider, da noi conosciuta come Supercar.

E dopo aver definito i contenuti del pilot, come anticipato poco tempo fa, ha annunciato oggi il nuovo protagonista, che potete vedere nella foto di fianco.

L'attore si chiama Justin Bruening e ha un curriculum fondamentalmente televisivo, che va da All My Children fino a Cold Case, per lo più come guest star.

Come riporta però giustamente il sito Sy Fy Central, che questo progetto sia per lui l'occasione del grande lancio è tutto vedere, perché ultimamente sia l'altro remake tv, ovvero La donna bionica, la serie di punta Heroes che la stessa NBC stanno lentamente quanto inesorabilmente perdendo ascolti.

Per questo motivo, più che un pilot, questo nuovo Knight Rider sarà un tv movie, quindi fondamentalmente autoconclusivo. Solo se la sua messa in onda avrà un riscontro positivo, l'emittente deciderà se farla diventare una serie.

Le premesse comunque sono interessanti, a base di auto mutaforma come hanno insegnato i Transformers e la produzione da parte del regista Doug Liman (Mr & Mrs Smith, Bourne Identity).

Per i risultati però, dovremo attendere un po', almeno fino al 2008.

Buona fortuna, Michael Knight.