Nonostante negli ultimi anni il cinema sia stato praticamente invaso da un'ondata di film dedicati ai supereroi, invasione non ancora terminata, uno dei progetti più attesi, Wonder Woman, ha subito l'ennesima battuta d'arresto.

Dopo la defezione di Joss Whedon a inizio anno, dovuta a incomprensioni con la casa di produzione, e la ricerca spasmodica di un'attrice che potesse impersonare l'eroina portata in tv da Lynda Carter ormai trent'anni fa, il produttore Joel Silver (noto per la trilogia di Matrix, V per Vendetta, Veronica Mars solo per citare qualche titolo) ha annunciato che il film è stato momentaneamente sospeso per dare la precedenza alla produzione di Justice League of America, che dovrebbe uscire nelle sale nel corso del 2009.

E' stata comunque confermata la presenza di Wonder Woman nel gruppo di supereroi protagonisti del nuovo film; molto probabilmente sarà interpretata da Teresa Palmer, da poco vista sul grande schermo in Death Proof di Tarantino.

Proprio in questi giorni si sta procedendo alla definizione del cast che sarà diretto da George Miller (Happy Feet): sembra si tratterà di un gruppo di attori molto giovani che, nelle intenzioni del regista e della DC Comics, dovranno interpretare non uno ma una serie di film.

Ancora qualche giorno e potremo sapere chi vestirà i panni di Superman, Batman, Flash, Aquaman, Wonder Woman e Martian Manhunter.

L'unica certezza è che non vedremo nè Brandon RuthChristian Bale impersonare Superman e Batman.