I Fantastici 4 e Silver Surfer, in uscita nelle sale il prossimo 15 giugno, è il secondo episodio tratto da quello che molti appassionati delle serie Marvel considerano il “miglior fumetto dell’universo”. Il film è diretto come il primo da Tim Story.

Il film attinge a una serie di storie dell’opera originale della Marvel, ma si arricchisce di nuovi personaggi e trame, frutto dell’ingegno creativo dello sceneggiatore Emmy Don Payne.

All’ormai consolidato cast di supereroi composto da Ioan Gruffudd nei panni di Mr Fantastic, Jessica Alba meglio conosciuta come la Donna Invisibile, Chris Evans nel ruolo della Torcia Umana e Michael Chiklis in quello della Cosa, si aggiunge Silver Surfer, creatura abilmente generata al computer dalla società di effetti speciali Weta in collaborazione con Scott Squires.

Qualche notizia sulla trama.

Durante i preparativi del matrimonio del secolo tra i due supereroi Reed Richards (Mr Fantastic) e Sue Storm (la Donna Invisibile) iniziano ad accadere delle misteriose anomalie che provocano distruzione ovunque.

Silver Surfer è arrivato sulla Terra. L’eroe ambiguo, che per salvare il suo pianeta e la donna che ama ha deciso di servire Galactus, il Divoratore di Mondi, surfando i cieli con la sua tavola, assorbe e rielabora energia cosmica e provoca la distruzione degli altri pianeti e degli esseri viventi che li popolano. I Fantastici 4 sono quindi chiamati all’azione per svelare il mistero e per affrontare il sorprendente ritorno del loro nemico mortale, il Dottor Destino, interpretato ancora una volta dall’ottimo Julian Mcmahon.

Con I Fantastici 4 e Silver Surfer, Tim Story e tutto il suo staff sono riusciti ad allargare gli orizzonti del primo film e a donare alla storia un notevole tocco in più: nuovi personaggi e avventure, oltre a un palcoscenico internazionale che vede i Supereroi costretti a fronteggiare una minaccia globale, non solo nei loro confronti di New York, ma dell’intero pianeta.

Da segnalare infine l’esordio cinematografico della Fantastic Car, realizzata dal celebre artista/illustratore/progettista di veicoli Tim Flattery, che sarà l’elemento fondamentale nella decisiva battaglia nei cieli tra i Fantastici Quattro, Silver Surfer, Destino e Galactus.