Lucca Comics And Games

Scotty è finalmente nello spazio

Mandate in orbita le ceneri di James Doohan, insieme a quelle di un astronauta e di altre duecento persone

James Doohan

Le ceneri di James Doohan, il popolare Scotty della serie classica di Star Trek, sono finalmente arrivate nello spazio lo scorso weekend, grazie a un lancio avvenuto dallo Spazioporto America.

 

Come riportato da Yahoo! le ceneri dell'attore, insieme a quelle dell'astronauta del progetto Mercury Gordon Cooper e a quelle di altre duecento persone sono state mandate nello spazio suborbitale sabato in un lancio mattiniero, alle 8:56, in Nuovo Messico. Il razzo dopo aver "recapitato" il suo carico in orbita è ricaduto al White Sands Missile Range, rallentato da un paracadute, esattamente dove era previsto che sarebbe caduto.

 

La UP Aerospace ha lanciato il missile dal nuovo spazioporto commerciale che secondo le previsioni sarà utilizzato anche come stazione di lancio per le astronavi della Virgin Galactica, la compagnia di turismo spaziale di Richard Branson.

La società di Houston Celestic ha un contratto con la UP Aerospace per portare in orbita i resti di appassionati di astronautica e fantascienza. Il costo è di circa 500 dollari (poco più di 350 euro) per pochi grammi di ceneri. La vedova di Doohan, Wende Doohan, ha detto che suo marito aveva manifestato il desiderio che le sue ceneri fossero mandate nello spazio, quanto questo era avvenuto con le ceneri di Roddenberry.

Insieme alle ceneri di Doohan è stato lanciato nello spazio anche un cd contenente oltre 11.000 messaggi di condoglianze inviati dai fan di Star Trek.

Autore: S* - Data: 3 maggio 2007 - Fonte: TrekToday

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 rip

» postato da _Kaos_ alle 16:11 del 05-05-2007

2 Spazio ultima frontiera.........james rip

» postato da jetscrander alle 21:45 del 05-05-2007

3 Buon vecchio Scotty...la tua avventura continua :bravo:

» postato da Londo alle 00:46 del 06-05-2007

4 :shock: Star Trek: perse ceneri di Scotty Un razzo aveva portato nello spazio ultimi resti di Doohan (ANSA) - NEW YORK, 12 MAG - Due settimane dopo il suo funerale spaziale, non si trovano piu' le ceneri dello Scotty di Star Trek. Il 28 aprile, il razzo che aveva portato gli ultimi resti dell'attore James Doohan nello spazio e' ricaduto sulle montagne del New Mexico 15 minuti dopo il lancio da un poligono nel deserto, dopo aver raggiunto l'altitudine prefissa di 117 chilometri dal suolo. Da allora ogni ricerca per ritrovarlo e' stata vana.

» postato da Andrea Pagani alle 10:37 del 14-05-2007

5 «:shock: Star Trek: perse ceneri di Scotty Un razzo aveva portato nello spazio ultimi resti di Doohan (ANSA) - NEW YORK, 12 MAG - Due settimane dopo il suo funerale spaziale, non si trovano piu' le ceneri dello Scotty di Star Trek. Il 28 aprile, il razzo che aveva portato gli ultimi resti dell'attore James Doohan nello spazio e' ricaduto sulle montagne del New Mexico 15 minuti dopo il lancio da un poligono nel deserto, dopo aver raggiunto l'altitudine prefissa di 117 chilometri dal suolo. Da allora ogni ricerca per ritrovarlo e' stata vana.» :shock: Porca paletta!!!!!! saludos

» postato da jetscrander alle 17:19 del 14-05-2007

6 «:shock: Star Trek: perse ceneri di Scotty Un razzo aveva portato nello spazio ultimi resti di Doohan (ANSA) - NEW YORK, 12 MAG - Due settimane dopo il suo funerale spaziale, non si trovano piu' le ceneri dello Scotty di Star Trek. Il 28 aprile, il razzo che aveva portato gli ultimi resti dell'attore James Doohan nello spazio e' ricaduto sulle montagne del New Mexico 15 minuti dopo il lancio da un poligono nel deserto, dopo aver raggiunto l'altitudine prefissa di 117 chilometri dal suolo. Da allora ogni ricerca per ritrovarlo e' stata vana.» Ma che, per davvero? :(

» postato da Gianlu alle 17:56 del 14-05-2007

7 azzo! mi spiace... :(

» postato da ziopippi alle 18:08 del 14-05-2007

8 più che altro mi dispiace per il povero Scotty :(

» postato da Sun alle 19:27 del 14-05-2007

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.