Dopo mesi di attesa arriva in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) l’inedita stagione del Doctor Who che in quest’occasione è interpretato da David Tennant (Harry Potter e il calice di fuoco, Casanova, Blackpool), la decima incarnazione del mitico dottore, al cui fianco si troverà ancora l’attrice Billie Piper.

La serie, prodotta e in parte sceneggiata dal celebre Russell T. Davies e composta da tredici episodi, sarà proposta da Jimmy ogni domenica alle 20.00 circa in versione doppio audio (italiano-inglese). Vincitrice di ben tre National Television Award 2005 come migliore serie, miglior attore (Christopher Eccleston) e miglior attrice (Billie Piper), la scorsa stagione di Doctor Who ha debuttato su Jimmy a novembre scorso con il saggio, divertente e coraggioso personaggio di Christopher Eccleston. Il 24 dicembre 2006 alle 19.55 andrà in onda sul canale l’inedito Special Christmas Invasion che racconta l’ennesima rigenerazione del Dottore e il passaggio del testimone all’attore scozzese Tennant. Il giorno di Natale scorso, The Christmas Invasion è stato il secondo programma più visto sulla televisione inglese con una media di 9.4 milioni di spettatori e il 42% di share, inaugurando in grande stile la nuova produzione di Doctor Who.

Rispetto alla precedente, questa stagione di Doctor Who promette di essere ancora più ricca di azione, di effetti speciali, di momenti emozionanti e di incontri fantastici già a partire dallo stesso Special in cui si assiste a un rocambolesco atterraggio d’emergenza del famoso Tardis nel cuore di Londra.

Prodotta dalla BBC e giunta alla sua ventottesima edizione, Doctor Who è un caposaldo dei serial televisivi di fantascienza che ha dato vita a oltre 600 episodi, 150 racconti e due film per la televisione in più di quaranta anni, ottenendo un successo senza paragoni in Inghilterra e non solo. La serie vanta numerosi club di appassionati sparsi nel mondo e la commercializzazione del suo merchandising ha raggiunto negli anni un volume di business pari a quello di Star Trek.

Creata dalla BBC in Gran Bretagna nel 1963, Doctor Who è stata diretta inizialmente da Waris Hussein, poi da Gordon Flemyng, per passare successivamente per Anthony Coburn, Terry Nation, Dennis Spooner, Bill Strutton e tanti altri.

Il Dottore è un alieno proveniente dalla patria dei Timelord (signori del tempo), il pianeta Gallifrey. Viaggia nello spazio e nel tempo con una sorta di astronave, il Tardis (Time And Relative Dimensions In Space) che ha l'aspetto esteriore di una cabina telefonica. Ha più di 950 anni, due cuori, una temperatura corporea di sessanta gradi e può rigenerarsi - non più di tredici volte, se colpito mortalmente – in un nuovo corpo. Quest’ultimo “superpotere”, altro non è che il frutto di una “trovata” degli autori che, nel 1969, dovettero fronteggiare l’abbandono del cast di William Hartnell, che ne aveva interpretato il ruolo per oltre sei anni. Da allora il Doctor Who ha cambiato sembianze altre otto volte.