James Cromwell si unirà al cast di Spider-Man 3, nella parte del capitano Stacy, padre di Gwen Stacy, secondo quanto dichiarato all' Hollywood Reporter da Sam Raimi che sarà alla regia anche di questo terzo episodio, e le cui riprese inizieranno tra pochi giorni.

Per i fan dell' Uomo Ragno Gwen e suo padre rappresentano due dei personaggi dell'epoca d'oro dei fumetti Marvel, quando Stan Lee e John Romita Senior portarono il gracile Peter Parker dall'aspetto nerd a diventare un ragazzo dinamico che si dibatteva tra i problemi di denaro e quelli di cuore. La bionda Gwen (che verrà interpretata da Bryce Dallas Howard) sarà la sua prima ragazza che però finirà per odiare l'alter ego supereroistico di Peter in quanto lo riterrà responsabile della morte proprio del suo eroico padre capitano di polizia, sacrificatosi per salvare un ragazzino coinvolto nello scontro tra Spiderman e il cattivo di turno. Il tutto mentre Mary Jane (e sembra che anche nel film sarà così) flirta con Harry Osborn.

James Cromwell è un volto noto tra i caratteristi del cinema USA, ma di sicuro per gli appassionati di fantascienza rimarrà sempre Zefram Cochrane così come appare in Star Trek: Primo Contatto.

Bryce Dallas Howard, invece, è stata protagonista in The Village di Shyamalan, e potremo vederla anche nel prossimo film dello stesso registal ovvero Lady in the Water, segno che buon sangue non mente, visto che è la figlia dell'attuale regista del Codice da Vinci Ron Howard (ovvero Richie Cunnigham di Happy Days, non dimentichiamolo).

La curiosità è che mentre Kirsten Dunst che interpreta una rossa di capelli è bionda, la Howard, che è una rossa naturale, dovrebbe interpretare una bionda platino.

Insondabili misteri del casting.