Una delle serie di fantascienza in produzione per la prossima stagione televisiva della NBC ha cambiato titolo in fase di produzione passando da Fathom a Surface. A quanto pare il problema è stato sollevato dalla Aspen Production proprietaria del fumetto di Michael Turner intitolato proprio Fathom (e facilmente acquistabile anche nella sua edizione italiana nelle fumetterie) nato nel 1998 e di cui è in preproduzione un film live action incentrato sulle avventure di una avvenente eroina con “poteri acquatici”nel quale sembrerebbe essere coinvolto addirittura James Cameron.

La serie televisiva, invece, parte da questa ipotesi: come cambierebbe il nostro mondo se iniziasse ad apparire una nuova forma di vita in varie zone dei mari dell'intero pianeta? L'episodio pilota avrà una lavorazione in diverse location dai mari dell'Antartico a San Diego all'Istituto Oceanografico di Monterey fino ad una comunità di pescatori del Golfo del Messico. E, a quanto pare, coinvolgerà un buon numero di comprimari e comparse tanto che la NBC sta facendo un casting intensivo per i residenti del North Carolina di ogni età e appartenenza etnica. A questo punto, se prevedete di andare negli USA per le vacanze, sappiate che il 2, 9 e 16 luglio a Jacksonville, Wilmington e Myrtle Beach (ovviamente tutte località del North Carolina) avrete la possibilità di inserirvi nel gruppo delle comparse.

Ma non basta, potreste addirittura avvalervi della possibilità di inviare un e-mail con foto, nome, età, numero di telefono ed e-mail ai responsabili del casting utilizzando l'indirizzo wilmcasting@yahoo.com. Buona fortuna.