Secondo Cinescape Online, celebre magazine dedicato al cinema e alla televisione con un certo fiuto per le anticipazioni, il regista Len Wiseman (Underworld) sarebbe stato contattato per dirigere lo spinoff della saga degli X-Men incentrato sul controverso personaggio di Wolverine. David Benioff (La 25esima ora, Troy) dovrebbe invece occuparsi della sceneggiatura. Il sito non ha offerto ulteriori informazioni sul ruolo di Wiseman, nè ha specificato se si tratti del solo regista contattato o se abbia accettato la sfida. Wiseman si trova attualmente alle prese con Underworld: Evolution, seguito del suo fortunato esordio incentrato sull'epico scontro tra vampiri e licantropi, attualmente in fase di postproduzione.

Intanto il sito web Xmenfilms.net ribadisce che nessuno spin-off sarà mandato in produzione finché non sarà completato il terzo capitolo della saga dedicata agli X-men. Citando una fonte anonima della 20th Century Fox, il sito dichiara che finire X-men 3 è attualmente la priorità della major hollywoodiana. La storia del terzo episodio è stata piuttosto tribolata e ha visto venire meno importanti componenti della crew originaria, a partire dal regista Bryan Singer, che ha rinunciato al suo incarico per occuparsi del nuovo film che la Warner Brothers dedicherà all'uomo d'acciaio, Superman Returns, portandosi dietro pure il direttore delle musiche, John Ottman, fino ad Halle Berry, splendida interprete di Tempesta nelle prime due incursioni cinematografiche dei mutanti della Marvel.

Recentemente si era vociferato di un possibile coinvolgimento dello sceneggiatore Joss Whedon (Buffy l'Ammazzavampiri, Alien: Resurrection) nel progetto, notizia che sarebbe smentita dall'eventuale ingaggio di Benioff.La 20th Century Fox conta di ultimare il film in tempo per la release, annunciata per il 2006. Prima di quella data, forse, sapremo di più anche del film che dovrebbe approfondire la storia del mitico personaggio a cui Hugh Jackman ha prestato faccia, peli e artigli.