I Transformers attaccano il grande schermo

Michael Bay dirigerà un film basato sulle popolari automobiline-robot della Hasbro

Optimus Prime, il leader degli Autobot ingrandisci

Il regista Michael Bay (Armageddon, Pearl Harbor) dirigerà un film basato sui Transformers, i giocattoli della Hasbro molto popolari negli anni '80.

La pellicola sarà prodotta dalla DreamWorks e dalla Paramount e presumibilmente uscirà negli Stati Uniti per il Ringraziamento del 2006. Accando a Bay saranno impegnati sul set Steven Spielberg in qualità di produttore esecutivo, e la collaudata coppia di sceneggiatori formata da Alex Kurtzman e Robert Orci (Alias e Mission Impossible III).

Questa è la seconda trasposizione cinematografica del fenomeno dei Transformers: nel 1986, sull'onda del successo delle serie tv, uscì un film animato. A venti anni di distanza Bay dirigerà un action movie con attori in carne e ossa.

 

Per quanti non conoscessero questi fortunati personaggi possiamo dare qualche piccola informazione. I Transformers sono dei robot arrivati sul nostro pianeta, dal lontano Cybertron, alla ricerca dell'Energon, la fonte energetica dalla quale dipendono. La terra sarà testimone dello scontro tra i Autobots, i buoni, e i Decepticons, i cattivi.

Il nome Transformers nasce negli Stati Uniti nel 1984 quando la Hasbro comprò i diritti di vendita dei giocattoli giapponesi Micro Change e Diaclone. Seguendo la stessa strategia commerciale messa in atto per la pubblicizzazione dei Masters of the Universe, la famosa casa produttrice di giocatolli ha promosso la realizzazione di fumetti e cartoni animati.

In Italia, dal 1984 al 2002, sono andate in onda dieci serie su quattro diversi canali televisivi: Duel TV, Euro TV, Odeon e Italia Uno.

Autore: Simona Ricci - Data: 13 aprile 2005 - Fonte: Coming Soon

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Su www.autorobot.it il sito dei Transformers italiano, seguiamo passo passo l'evoluzione di questo film in attesa per il 2006 con tutte le indiscrezioni ;)

» postato da Giuseppe Nicita alle 15:43 del 15-05-2005

2 «I Transformers attaccano il grande schermo Leggi l'articolo.» ormai col mettere i fumetti al cinema siamo alla canna del gas..........

» postato da Jabbafar alle 19:49 del 15-05-2005

3 ««I Transformers attaccano il grande schermo Leggi l'articolo.» ormai col mettere i fumetti al cinema siamo alla canna del gas..........» Credo che oramai siamo purtroppo oltre la canna del gas...siamo arrivati alla bombola! :roll:

» postato da mothra alle 09:48 del 16-05-2005

4 «"Il regista Michael Bay (Armageddon, Pearl Harbor) dirigerà un film basato sui Transformers"» ringrazio l'autrice dell'articolo - simona ricci - per avermi fatto risparmiare 9-10 euro. quando infatti so che un film è diretto da michael bay, mi tengo ben lontano dal cinema e aspetto che vengo proiettato in televisione per rendermi conto di quanto orrendo fosse effettivamente. :twisted:

» postato da jonny lexington alle 10:20 del 16-05-2005

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.