Il produttore Joel Silver (Matrix) ha confermato a Sci Fi Wire di star facendo tutto il possibile per convincere Joss Whedon, il cretore di Buffy the Vampire Slayer e di altre serie di successo come Angel e Firefly a scrivere e dirigere il nuovo film che sarà ispirato alle avventure di Wonder Woman.

"Sto cercando di trovare un accordo con Joss" ha detto Joel Silver in un'intervista a San Francisco. "Ero proprio nella stanza a fianco di quella dove lui stava parlando del nuovo film Serenity. Non so se ci riuscirò. E' un accordo difficile, ma mi piacerebbe davvero che fosse lui a fare il film. Sarebbe grande."

Silver ha anche detto che Whedon, che tra l'altro è un fanatico di fumetti e autore della serie Astonishing X-Men della Marvel, gli aveva proposto alcuni cambiamaneti radicali sul personaggio di Wonder Woman, antico e venerando quasi come Superman. "E' un eroe dei fumetti grande e leggendario, e non è mai stato portato sullo schermo dall'epoca di Lynda Carter" (che lo interpretò nella serie tv degli anni settanta). "Bisogna reinventarla come Tim Burton ha reinventato Batman dopo Adam West e come Richard Donner ha reinventato Superman dopo George Reeves. E' il momento di fare lo stesso con Wonder Woman. Potrebbe venirne fuori davvero una gran cosa. Bisogna trovare l'idea giusta, e credo che Joss abbia un'idea davvero eccezionale, perché lui sa come creare un personaggio femminile supereroe, e lo sa fare davvero bene. Vedremo, spero che riusciremo a fare questa cosa insieme."