Secondo appuntamento con Fantacinema, il cineforum del cinema fantastico organizzato dal club USS Leonardo. Lunedì 24 gennaio, presso i locali messi a disposizione dall'Arci Corvetto a Milano in via Oglio 21 (MM3 fermata Brenta), verrà proiettato il film Il pianeta proibito (Forbidden Planet, Usa 1956), di Fred McLeod Wilcox con Walter Pidgeon, Anne Francis e un giovanissimo Leslie Nielsen.  Un grande classico  che ha fatto la storia del cinema di fantascienza, uno dei capolavori assoluti del cinema, con effetti speciali realizzati in parte dalla Walt Disney.

La proiezione avrà un'introduzione, come abitudine del cineforum, che in questa occasione sarà a cura di Giuseppe Lippi, curatore di Urania.

L'ingresso è libero, con tessera annuale ARCI (acquistabile in loco). E' disponibile un servizio bar e cucina, volendo è anche possibile cenare prima della proiezione (prezzi stracciati e buona cucina!), a patto di comunicarlo con qualche giorno di anticipo all'indirizzo babs_ussleonardo@yahoo.com.