Atlantis riprende, ma solo in Canada

Sci Fi Channel ha annunciato che i nuovi episodi cominceranno a gennaio. Ma in Canada stanno già andando in onda, e i fan di tutto il mondo li scaricano dalla rete

Trasmessi i primi dieci episodi, a ottobre Sci Fi Channel aveva dichiarato chiusa la prima metà della stagione e mandato le due serie di Stargate, SG-1 e Atlantis, a riposo per un paio di mesi. I fan americani si erano quindi rassegnati a fare a meno delle loro serie preferite fino al 6 gennaio, data ufficiale di Sci Fi Channel per la premiere della seconda metà della stagione, incoraggiati dal recente annuncio di Sci Fi di aver commissionato una nuova stagione per entrambe le serie, che sono attualmente le serie di fantascienza di maggior successo.

Qualche settimana fa però, incredibilmente, hanno cominciato ad apparire in rete dei nuovi episodi di Atlantis. Da dove venivano? In USA la serie era ferma, e così pure in UK. Possibile che in qualche parte del mondo andassero in onda nuovi episodi mai trasmessi in USA?

Possibile, e quel luogo del mondo a quanto pare è il Canada. Su The Movie Network, ogni martedì alle 2 di notte, già da tre settimane vanno in onda i nuovi episodi.

Fortunati i canadesi, certo, ma forse un po' avventati i produttori della serie, tra i quali c'è lo stesso Sci Fi Channel, a permettere che accadesse un fatto del genere. Come sempre avviene infatti mezza giornata dopo la messa in onda dell'episodio è già possibile trovare su Suprnova (www.suprnova.org) o siti simili il file di avvio BitTorrent per scaricarne la versione in Xvid, praticamente in qualità dvd. E a questo punto i fan americani anziché sintonizzarsi su Sci Fi Channel passeranno probabilmente le sere del mercoledì davanti allo schermo del PC.

Autore: S* - Data: 3 dicembre 2004 - Fonte: Corriere della Fantascienza

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.