L'anno scorso Maurizio Manzieri ci aveva fatto sognare conquistando l'agognato Chesley Award, uno dei più prestigiosi premi internazionali nel campo dell'illustrazione fantastica, nella categoria Miglior Illustrazione Inedita Monocromatica. I Chesley Awards, intitolati alla memoria dell'artista Chesley Bonestell, vengono assegnati ogni anno da ASFA, l'Associazione degli Artisti di Fantascienza e Fantasy d'America, nel corso delle WorldCon.

Giunge oggi in redazione la notizia di Manzieri nuovamente in finale per l'edizione 2004 dei Chesley Awards. Stavolta si tratta della categoria Contribution to ASFA e la nomination si riferisce a un'intervista realizzata in esclusiva per Delos nel 2002 in cui il nostro artista incontrava la pluridecorata illustratrice americana Kinuko Y. Craft www.delos.fantascienza.com/rubriche/?2080. La stessa intervista è stata pubblicata in gemellaggio anche sulla rivista dell'Associazione, ASFA Quarterly, nel numero primavera/estate 2003.

Con gran soddisfazione e "sense of wonder", è il caso di dire che il nostro "marvellous" collaboratore porta Delos in finale alla Worldcon, in programma quest'anno alla Noreascon di Boston, Massachussets, dal 2 al 6 settembre 2004. Indipendentemente dal risultato finale, la candidatura resterà negli annali e costituirà un ulteriore occasione di interazione e pubblicità delle nostre realtà editoriali nel contesto di future iniziative internazionali.

Vai Maurizio, siamo tutti con te!