Il giorno del ringraziamento, ovvero giovedi prossimo, scopriremo il primo trailer di uno dei titoli più lungamente attesi di tutti i tempi: Jurassic World, l'atteso sequel, nonché nuovo inizio della saga lanciata da Steven Spielberg.

Ma per annunciare l'arrivo del trailer, la Universal ha giocato una carta non indifferente: un primo teaser di 14 secondi, uscito solo ieri sera, che ci fa letteralmente rientrare a Jurassic Park.

E a giudicare da quanto suggerito dalle immagini, possiamo notare come il regista Colin Trevorrow, anche co-sceneggiatore, abbia voluto omaggiare il primo capitolo della saga:

Tutti ricordiamo il grande portone d'ingresso al parco, ma stavolta le differenze sono notevoli: si comincia dal nome sull'arcata, Jurassic World, ma è appena entrati che scopriamo quanto le cose siano cambiate.

Se prima l'arco si affacciava sulla natura selvaggia, ora permette a un treno di portare i visitatori a una vera e propria città dei dinosauri.

Il problema è che il parco necessità di attirare costantemente una gran quantità di pubblico per poter rimanere attivo, ma il fascino dei dinosauri riportati in vita sta perdendo il suo fascino agli occhi dei visitatori.

Un altra rielaborazione: nel primo film i protagonisti si ritrovavano nel mezzo di una fuga precipitosa da parte di dinosauri Gallimimus, con annesso pericolo di non uscirne vivi.

Oggi, i dinosauri sono gli stessi, la fuga è la stessa, ma i visitatori possono godersela tranquillamente dall'interno senza alcun rischio.

Ma va tutto così bene?

Non esattamente, se Bryce Dallas Howard osserva preoccupata gli schermi della sala controllo. E avete notato l'area appena visibile in alto sullo schermo?

Perchè c'è un area chiusa del parco? Ma soprattutto, verso chi si sta voltando la direttrice del parco? Verso una persona che forse conoscete con un altro nome...

Jurassic World è previsto in uscita negli Usa il 12 giugno 2015, e da noi un giorno prima, l'11 giugno.

Vi lasciamo con il primo teaser e con l'appuntamento alla fine di questa settimana, quando Jurassic World si presenterà in tutto il suo terrificante splendore.