Forse quanto annunciato tempo fa dalla superproduttrice Kathleen Kennedy è diventato realtà e il mondo di Star Wars: Episode VII è davvero fan friendly rispetto al tono misterioso più in uso in casa Abrams.

Che si tratti di questo o davvero di uno scoop come annunciato da Latino Review, resta il fatto che malgrado sia on line ormai da giorni, nessuno si è sentito in dovere di smentire questi ultimi dettagli su prossimo episodio.

Per cominciare ecco la ricerca dei due protagonisti principali:

Jaina Solo, ragazza, 17 anni, protagonista: gemella di Jaden, una delle più grandi Jedi della galassia, allenata dallo zio Luke Skywaker.

Jacen Solo, ragazzo, 17 anni, protagonista: gemello di Jaina, anche lui uno dei più forti Jedi del mondo, ma anche solitario, in perenne conflitto su cosa sia giusto e cosa sbagliato. Comincerà a passare al lato oscuro, convinto che sia la cosa giusta e nel tempo diventerà Darth Caedus.

E poi il plot: due gemelli sono allenati dallo zio Luke per diventare i migliori Jedi della galassia, ma i problemi arrivano quando il maschio decide di passare al lato oscuro.

Chi conosce l'universo espanso di Star wars conosce molto bene questi due personaggi, creati da Timothy Zahn per il romanzo The Last Command del 1994, facente parte della Legacy of the Force, legata all'universo allargato della saga, per poi comparire nella trilogia di Kevin J, Anderson Jedi Academy  e avere un ruolo importante in The Crystal Star di Vonda McIntyre.

Chi non fa la sua comparsa, al momento, è il fratello minore Anakin ma ovviamente questo plot può essere solo lo spunto iniziale di qualcosa di più ampio, solo che dovremo avere pazienza per scoprire altri dettagli.

Nel frattempo JJ Abrams ha confermato la sua partenza per Londra alla fine dell'anno, per poi iniziare le riprese nel 2014 presso gli Shepperton studios, che hanno un significato storico per Star wars, infatti sono i teatri di posta in cui tutti sono stati girati tutti e sei i film precedenti.

E se anche Abrams ha dichiarato che questo lungo trasloco non è stato molto gradito dalla sua famiglia, ci ha tenuto ad aggiungere che "penso che il modo migliore una cosa così grande e così importante per le persone, sia onorarla, ma non averne un timore reverenziale."

Ovviamente siamo ancora agli stadi iniziali di una lunga produzione  così come non ci sono state smentite, non sono nemmeno arrivate conferme, ma se tutto questo risultasse vero, sarebbe il vostro ideale di trama per la prossima trilogia di Star Wars?