James Bond, Frankenstein e Mission Impossibile tutti insieme" dice il comunicato ufficiale della CBS, l'emittente in chiaro di maggior successo negli States, nonché quella con il più alto tasso di procedural in onda, con le corazzate NCIS e CSI in testa.

Chuck con Cappuccetto rosso", dice il comunicato ufficiale di Fantascienza.com, perché a ben vedere, leggendo tra le righe della sua presentazione e guardando il trailer che vedete qui sotto, malgrado un budget estremamente diverso e un tono opposto rispetto al mondo in cui si muoveva il non dimenticato Chuck Bartowski, Intelligence altro non è che la storia di un agente che non lavora al Buy More, ma per il resto fa le stesse cose.

Ecco la descrizione ufficiale. L'agente Gabriel Black (Si, proprio Josh Holloway/Sawyer) fa parte di una cyber-unità speciale del governo americano ed è il primo e unico esemplare di un esperimento segreto: gli è infatti stato impiantato nel cervello un microchip (che non si chiama Intersect) che gli consente di avere accesso istantaneamente a internet, linee telefoniche, satelliti e tutte le informazioni disponibili al mondo. 

La rivelazione di Once Upon a Time (nonché forse il personaggio migliore della serie) Meghan Ory è Riley O'Neil, un agente segreto il cui compito è proteggere il più prezioso sistema di intelligence del governo (in originale chiamato asset, vi ricorda qualcosa?) sia dalle minacce esterne che dal suo stesso comportamento imprevedibile e la sua mancanza di rispetto per il protocollo.

A capo dell'unità Lillian Strand, ovvero il volto storico di CSI Marg Hengelberger. Con loro due investigatori federali, Chris Jameson (Michael Rady) e Gonzalo Rodriguez (James Martinez) a coadiuvare le indagini.

L'ideatore del chip è il dottor Shenendoah Cassidy (il veterano John Billingsley), il cui figlio Nelson (PJ Byrne) è geloso delle attenzioni rivolte dal padre a Gabriel.

Intelligence però non partirà subito, ma sarà viene indicato come mid-season, il che vuol dire che la sua messa in onda partirà tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, oppure quando l'emittente comincerà a cancellare telefilm.

Eccovi la prima presentazione del telefilm, mentre nelle risorse di rete trovate il link alla pagina ufficiale di Facebook. 

Voi cosa ne pensate?