Arriva finalmente anche in Italia la quinta e ultima stagione di Fringe, una delle migliori serie fantastiche degli ultimi anni. Andrà in onda sulla pay tv Mediaset Premium, sul canale Steel, da domenica 17 febbraio alle ore 21:15, un episodio per settimana. La stagione, più breve delle precedenti, si compone di tredici episodi.

La quinta ed ultima stagione riprende dagli eventi nefasti dell’ultima puntata della quarta stagione, ambientata nell’anno 2036, dove il mondo è governato dagli Osservatori. Il team di Fringe - conservato nell’ambra da 20 anni - si è trasformato in una squadra di resistenza ribelle che combatte per la libertà. Peter, riunito con la figlia ormai adulta, Henrietta (Georgina Haig), vuole scoprire cosa è successo a Olivia.

J.J. Abrams ha dichiarato "se non è soddisfacente questo finale, non so cosa lo possa essere”; in effetti, pur non essendo stato nulla di veramente straordinario, il finale di Fringe non è stato per nulla deludente come diversi finali storici visti negli ultimi anni.

La storia ha forse alcuni punti deboli, ma il cast eccellente - John Noble senza dubbio, ma anche Joshua Jackson e la quasi esordiente Anna Torv, dimostratasi nei cinque anni attrice di grande talento, è in grado di ovviare alle lacune e mantenere sempre un ottimo livello.

Vi proponiamo il trailer della stagione