Lucca Comics And Games

Star Trek: in aprile l'interludio interattivo

Il videogame che fa da ponte tra il primo film e Into Darkness anticiperà di qualche settimana l'uscita della nuova pellicola di J.J. Abrams nelle sale

L'Enterprise versione videogame in rotta di avvicinamento ingrandisci

La rinascita di Star Trek firmata J.J. Abrams passa anche attraverso i videogame, che hanno sempre avuto un rapporto speciale con l'universo dell'Enterprise e proprio quest'anno si preparano a rinsaldare il legame grazie a una grossa produzione per computer e console pensata per accompagnare il prossimo film della saga. In uscita il 26 aprile, il gioco farà da ponte narrativo tra il reboot del 2009 e il secondo capitolo, Into Darkness, atteso al cinema qualche settimana più tardi.

 


I personaggi del gioco avranno il volto degli attori del film ingrandisci

Nei panni di Kirk e Spock bisognerà vedersela, phaser in pugno, con i rettiloidi alieni Gorn, una vecchia conoscenza per i fan della serie. Il loro debutto risale infatti all'episodio Arena del 1967. L'impostazione del titolo per Pc, Ps3 e Xbox 360, frutto della collaborazione fra le major Namco Bandai e Paramount, è quella di uno sparatutto ad alta dose di spettacolo che richiama alla mente bestseller recenti quali Mass Effect e Dead Space. Anche Star Trek il videogame punta inoltre sul gioco di squadra, in questo caso la coppia composta da Kirk e Spock, utilizzabili in modalità co-op. Al di là di un'adrenalinica azione da blockbuster, tra le sue carte figurano ovviamente le ambientazioni stile SF. L'intento degli sviluppatori — lo studio Digital Extremes che ha alle spalle Dark Sector e The Darkness II — è di far viaggiare i giocatori negli scenari incredibili di un autentico kolossal fantascientifico, dallo spazio profondo ai più lontani pianeti, alle astronavi.

 


Il ponte di comando dell'Enterprise così come appare nel videogame ingrandisci

Su una in particolare, a proposito del videogame, il vicepresidente di Paramount, Brian Miller, ha le idee chiare: “L'opportunità di esplorare la Uss Enterprise è uno degli aspetti più emozionanti del gioco. L'Enterprise non è solo una nave, ma uno dei personaggi più importanti dell'intero Star Trek. Da subito, il nostro obiettivo è stato assicurarci che l'Enterprise assomigliasse in tutto e per tutto, dall'aspetto ai suoni, a quella vera, come mai in un videogame prima d'ora. La speranza è che i giocatori si sentano così parte dell'equipaggio”. A dar loro una mano ci penserà anche la penna di Marianne Krawczyk, vincitrice del Premio Bafta per il suo lavoro con la trilogia di God of War e che ha scritto la sceneggiatura dell'interludio interattivo degli Star Trek dell'era Abrams insieme agli autori dei film Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof.

 

Autore: Riccardo Anselmi - Data: 14 febbraio 2013

Vota questo articolo

Voti dei lettori

12 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.