Il film sulla Justice League non ha ancora un regista, non ha attori e nemmeno un plot ufficiale, di fatto non ha nemmeno una conferma ufficiale della Warner Bros, che comunque si sta dando molto da fare per tastare il terreno e scoprire quale prodotto sarà il più idoneo per affrontare la sfida con gli Avengers, che si prospetta epocale. Qualche tempo fa vi avevamo riportato l'ultimo rumor, arrivato dal sito Latino Review, in cui si elencavano i sette personaggi che si suppone avrebbero fatto parte del team che si sarebbe scontrato con il supercattivo per eccellenza, sua maestà Darkseid.

Ed è sempre Latino Review ad avere annunciato un cambiamento nella squadra prevista per il film, sempre citando una fonte interna alla Warner. Quindi, quale sarà, o almeno si dice, la composizione della Justice League cinematografica?

Secondo il sito, alla Warner starebbero pensando a un gruppo leggermente più piccolo di quanto detto precedentemente, ovvero cinque personaggi fissi e forse il cameo di altri supereroi, forse per non sovraffollare il film, o per non far lievitare un budget che già si annuncia notevole. Allo stato attuale, i protagonisti del team saranno: Batman, Superman, Flash, Green Lantern e l'unica donna del gruppo, Wonder Woman. Altri tre, ovvero Martian Manhunter, Aquaman e Hawkman potrebbero fare dei brevi cameo, anche se è probabile che quello di Martian Manhunter potrebbe essere più corposo, visto la sua connessione con Darkseid.

A questo punto non è più nemmeno chiaro quale versione dei supereroi vedremo sul grande schermo: l'alter ego di Flash sarà quello più ironico di Wally West o la versione più seria di Barry Allen? Chi darà il volto a Batman?

Mentre sembra certo che Green Lantern avrà ancora il volto di Ryan Reynolds, in quanto secondo il sito, non era stata tanto l'interpretazione dell'attore a non piacere al pubblico, quanto una sceneggiatura e una storia deboli. Senza contare la necessità di avere più volti familiari possibili e provare a rilanciare il personaggio per una continuazione della sua saga.

Al momento, a meno di una reazione tiepida del pubblico, l'unico volto noto sarà quello di Superman/Henry Cavill, anche se un altro rumor indica che in Man of Steel dovremmo vedere un cameo nientemeno che di Wonder Woman, ma non è chiaro se con un'apparizione vera e propria o solo con una citazione in qualche telegiornale sullo sfondo.

Il 2015 non è così lontano quando devi preparare una superproduzione, sarebbe ora che alla Warner venissero prese decisioni concrete. A voi piacerebbe questa versione della Justice League?