Crowdfunding per un nuova serie su Batman

Un gruppo di fan sta lavorando a The Batman Chronicles, una serie "fatta in casa", ma il primo teaser promette bene. E, se vi piace, potete finanziare il progetto sul web, come sempre più spesso accade.

ingrandisci

Se siete fra coloro che proprio non possono aspettare di capire dove andrà il Batman post Christopher Nolan, per ingannare l’attesa arriva una nuova web series dal titolo The Batman Chronicles. È stato da poco pubblicato un teaser che promette bene. Il progetto è opera di fan e i fondi arrivano, come sempre più spesso accade, dal web. 

 

Si è scelto di ritrarre un Bruce Wayne ancora giovane e inesperto, alle prese con i sensi di colpa a seguito dell'omicidio dei suoi genitori, per espiare i quali diventa Batman. Ma ha ancora molto da imparare, soprattutto se si troverà di fronte alla Red Hood Gang, una banda di malviventi che sta terrorizzando Gotham. Si capisce subito che non potrà farcela da solo, avrà bisogno dell’aiuto di James Gordon, anche se lo stesso commissario sembra poter far poco di fronte alla mente diabolica del capo della gang…

 

Alla regia Joe Petruccio, diplomato alla scuola di arte visive BFA Film & Video di New York, mentre lo sceneggiatore è un studente della Boston University. I componenti del cast sono tutti ovviamente sconosciuti. Tutti sono accomunati dall'essere fan duri e puri di Batman, determinati in ciò a rendere "giustizia" — è proprio il caso di dire — all'uomo pipistrello.

 

Attraverso un'operazione di "crowd funding" sperano di raccogliere quindicimila dollari per coprire le spese di effetti speciali, logistica, equipaggiamento tecnico, permessi pubblici, costumi di scena e così via, con l'ambizione di poter dare a Batman anche la sua famosa auto.

 

Ecco il teaser di The Batman Chronicles, e chissà che presto non rivedremo Batman in scena, anche se "fan made"!

Autore: Alessandro Murè - Data: 23 gennaio 2013 - Fonte: www.indiegogo.com/TheBatmanChroniclesSeries

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 E secondo voi la DC Comics/Warner lascerà fare _una serie intera_ senza pretendere nulla? ihihihi

» postato da Salvatore Capalbi alle 17:41 del 23-01-2013

2 e se invece si facesse qualcosa di nuovo?

» postato da diego76 alle 19:18 del 23-01-2013

3 Credo che anche in questo settore le iniziative dal basso inizieranno a prendere piedi, così come accade per gli autori indipendenti in letteratura o nella musica. E questo metodo di finanziamento ha davvero delle ottime potenzialità.

» postato da Luca3976 alle 15:57 del 25-01-2013

4 Anche noi stiamo cercando di far partire una "fan fiction" su Batman, INSIDE BATMAN, e proprio per non avere problemi di diritti, la faremo senza scopo di lucro, ma per il puro piacere divulgativo. E anche noi ci stiamo iscrivendo a piattaforme di crowdfunding (attualmente STARTEED) per ottenere finanziamenti. Cercateci su Facebook e su Youtube! INSIDE BATMAN... sono certo che vi piacerà! ;)

» postato da (Antonio Micali) alle 19:56 del 25-03-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.