Se siete fra coloro che proprio non possono aspettare di capire dove andrà il Batman post Christopher Nolan, per ingannare l’attesa arriva una nuova web series dal titolo The Batman Chronicles. È stato da poco pubblicato un teaser che promette bene. Il progetto è opera di fan e i fondi arrivano, come sempre più spesso accade, dal web. 

Si è scelto di ritrarre un Bruce Wayne ancora giovane e inesperto, alle prese con i sensi di colpa a seguito dell'omicidio dei suoi genitori, per espiare i quali diventa Batman. Ma ha ancora molto da imparare, soprattutto se si troverà di fronte alla Red Hood Gang, una banda di malviventi che sta terrorizzando Gotham. Si capisce subito che non potrà farcela da solo, avrà bisogno dell’aiuto di James Gordon, anche se lo stesso commissario sembra poter far poco di fronte alla mente diabolica del capo della gang…

Alla regia Joe Petruccio, diplomato alla scuola di arte visive BFA Film & Video di New York, mentre lo sceneggiatore è un studente della Boston University. I componenti del cast sono tutti ovviamente sconosciuti. Tutti sono accomunati dall'essere fan duri e puri di Batman, determinati in ciò a rendere "giustizia" – è proprio il caso di dire – all'uomo pipistrello.

Attraverso un'operazione di "crowd funding" sperano di raccogliere quindicimila dollari per coprire le spese di effetti speciali, logistica, equipaggiamento tecnico, permessi pubblici, costumi di scena e così via, con l'ambizione di poter dare a Batman anche la sua famosa auto.

Ecco il teaser di The Batman Chronicles, e chissà che presto non rivedremo Batman in scena, anche se "fan made"!