Syfy presenta Defiance

Ecco arrivare on line il primo trailer che presenta l'ambizioso esperimento del canale Syfy: una serie tv e un mondo persistente on line, che incrociano le loro strade in una narrazione avveniristica.

ingrandisci

Di Defiance si è parlato molto nei mesi scorsi e finalmente Syfy ha deciso di mostrare al mondo cosa aspettarsi da questo connubio telefilm/videogame, con il primo trailer completo, riportato in fondo all'articolo.

 

Qual è però lo spunto alla base di Defiance? Siamo in un non lontano futuro. Sedici anni prima dell'inizio della storia una serie di vere e proprie arche spaziali sono entrate nel nostro Sistema Solare, con a bordo ben otto specie aliene diverse che si definiscono collettivamente Votan, le quali arrivano da noi dopo che il loro sistema solare è andato distrutto. Purtroppo, scoprono molto presto di non essere benvoluti sulla Terra e per sei anni tentano dei negoziati che si rivelano del tutto infruttuosi. Con le scorte di viveri esaurite, per i Votans rimane solo la via della guerra per forzare la situazione e far diventare la Terra la loro nuova casa.

 

Durante i combattimenti, gli umani inavvertitamente abbattono alcune navi che trasportano la loro tecnologia terraformante, con il risultato di creare cambiamenti radicali nella biosfera e persino a livello geologico, rendendo il pianeta pericoloso sia per gli umani che per gli alieni. La superficie del pianeta è squarciata, pozze di materiale tossico compaiono ovunque e l'intero pianeta viene ricoperto di polvere e detriti.

 

Dopo un decennio di guerra, entrambe le parti sono esauste e viene dichiarato il cessate il fuoco. Poche forme di governo sono rimaste intatte da entrambe le parti, ma per lo più si creano fazioni indipendenti e in molte zone umani e alieni cominciano a collaborare tra loro, rendendosi conto che è l'unico modo per sopravvivere su un pianeta ora sconosciuto a entrambi.

 

La serie vede come protagonista Jeb Nolan (Grant Bowler), che ritorna a St.Louis dopo aver servito nell'esercito, per scoprire che la sua città è diventata poco più che un campo di rifugiati ora chiamato Defiance. Accetta così il ruolo di sceriffo, per proteggere la città dagli scontri tra umani e alieni e tutti i visitatori pericolosi che fanno la loro comparsa in città.

 

Ma per scoprire questo nuovo mondo, dovremo aspettare ancora parecchio: l'arrivo in tv è previsto per l'aprile 2013. Nel frattempo, potete scoprire il sito ufficiale nelle risorse di rete.

PlaySomething New

VIDEO

Something New

Da: YouTube


 

Autore: Leo Lorusso - Data: 18 ottobre 2012 - Fonte: http://defiance.com/en/

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 In definitiva che cos'è questa serie se non un classico western dove al posto dei pellerossa ci sono gli alieni? Chiamare questo fantascienza mi pare azzardato.

» postato da (Exidor ) alle 06:45 del 18-10-2012

2 queste serie/giochi cominciano sempre quando le cose interessanti sono già finite! L'arrivo delle arche, i conflitti diplomatici, l'abbattimento delle navi terraformanti, i disastri conseguenti, tutto è già successo PRIMA di cominciare a vedere/giocare. Che palle!

» postato da CobbAnderson alle 08:03 del 18-10-2012

3 «queste serie/giochi cominciano sempre quando le cose interessanti sono già finite! L'arrivo delle arche, i conflitti diplomatici, l'abbattimento delle navi terraformanti, i disastri conseguenti, tutto è già successo PRIMA di cominciare a vedere/giocare. Che palle!» Esatto! Falling Skies è stata la più disarmante: il riassunto delle cose belle l'hanno fatto tramite disegni di bambino! S*

» postato da S* alle 08:09 del 18-10-2012

4 Oltre a quotare chi mi ha preceduto, aggiungo che ci stanno anche i giganti albini di Prometheus!!! ;) Il che è tutto un dire...

» postato da (Leonardo Ferri) alle 10:03 del 18-10-2012

5 Un incipit ambizioso ed impossibile da creare con il budget di una serie TV (per questo l'ho saltano) che serve solo ad introdurre l'ennesimo western in salsa Scy Fy... mi sono annoiato già al trailer... Rinnovo il mio (inutile) appello: una space opera si può avere? Dico, ne voglio una, non dieci, non venti, non cinquanta, ne chiedo UNA! Sto forse chiedendo l'impossibile?

» postato da MiaPiccolina alle 10:55 del 18-10-2012

6 «per questo l'ho saltano» Questo è una specie di record... :lol: S*

» postato da S* alle 11:25 del 18-10-2012

7 Mentre leggevo la storia mi sembrava interessante, ma scoprendo che era solo un preamolo che sarebbe stato mostrato solo in qualche flashback (immagino)... vada per la rivisitazione cowboy-indiani (anche avatar lo era e lo ho adorato), ma una mini serie inroduttiva per raccontare gli eventi scatenanti ci poteva stare.

» postato da mikronimo alle 12:15 del 18-10-2012

8 «Mentre leggevo la storia mi sembrava interessante, ma scoprendo che era solo un preamolo che sarebbe stato mostrato solo in qualche flashback (immagino)... vada per la rivisitazione cowboy-indiani » Anche a me sembrava interessante. Poi, la realtà... :cry:

» postato da Andras Eris alle 12:40 del 18-10-2012

9 « Rinnovo il mio (inutile) appello: una space opera si può avere? Dico, ne voglio una, non dieci, non venti, non cinquanta, ne chiedo UNA! Sto forse chiedendo l'impossibile?» Per ora ci sono solo vari progetti "in fase di pre-produzione" ... solo che lo sono da anni (in media meno di 1 su 10 da pre-produzione arriva ad un pilot e meno ancora vengono poi trasmessi, e questo mettendo insieme tutti i generi, nel caso della roba fantascientifica la frazione di "arriva almeno al pilot" è molto più bassa). Ad esempio, sono anni che si parla di un film/miniserie/serie di Honor Harrington, di una miniserie di Temeraire (prodotta da Peter jackson) e sono almeno due anni che Wolfang Petersen è coinvolto nel progetto di trarre un film da Old Man's War, ma per ora è tutto in alto mare.

» postato da L.MCH alle 12:48 del 18-10-2012

10 Queste serie "aliene" ambientate sulla Terra non funzionano quasi mai in termini di ascolti. Speriamo sia un'eccezione. Addirittura 7 specie aliene in una botta sola. Poi ci lamentiamo che siamo soli.

» postato da Kobol77 alle 12:48 del 18-10-2012

11 « vada per la rivisitazione cowboy-indiani (anche avatar lo era e lo ho adorato), ma una mini serie inroduttiva per raccontare gli eventi scatenanti ci poteva stare.» Si, ma Avatar tutto sommato è un film (almeno per ora), una storia. Qui si sta parlando di una serie TV. Cosa vogliono raccontare in tante puntate? I cattivi che assaltano le banche? I drammoni razziali? Qualche spruzzata di ecologia? Sono cose che si possono vedere anche in altri generi, non è che devi scomodare per forza gli alieni per farlo. Come tutti, anche io dico che era molto più interessante vedere l'arrivo degli alieni, esplorare l'umanità nel momento del primo contatto con culture aliene, il dramma di una guerra combattuta in modo non convenzionale. Del resto i Visitors avevano il loro fascino proprio per questo.

» postato da MiaPiccolina alle 13:57 del 18-10-2012

12 «In definitiva che cos'è questa serie se non un classico western dove al posto dei pellerossa ci sono gli alieni? Chiamare questo fantascienza mi pare azzardato.» veramente al posto dei pellerossa ci saremmo noi... per il resto, stra-condivisibile tutto quello che avete detto: idea fichissima... se solo l'incipit della serie fosse la serie stessa....

» postato da nemo73 alle 13:58 del 18-10-2012

13 Come dire: SyFy si è accorta che Falling Skies su TNT fa decenti ascolti, e allora ha deciso di copiarne spudoratamente la struttura e farne una versione low cost. Ormai quel canale è davvero una barzelletta...

» postato da Lord of Chaos alle 14:04 del 18-10-2012

14 ««per questo l'ho saltano» Questo è una specie di record... :lol: S*» forse voleva scrivere l'ho saltato...... 8)

» postato da jetscrander alle 14:36 del 18-10-2012

15 farà la fine di Terra Nova.....

» postato da (nicola delez) alle 15:54 del 18-10-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.