Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Vi ricordate quando il punto di riferimento dei film sui supereroi era Il cavaliere oscuro? In attesa del capitolo conclusivo sul mondo di Batman made in Nolan, il mondo è andato avanti e la Marvel ha visto gli incassi di The Avengers raggiungere la notevole cifra di un miliardo 396 milioni di dollari (fonte Boxoffice Mojo) in tutto il mondo, con budget di partenza di 220 milioni.
Quindi ora tutti vogliono una fetta della torta, soprattutto chi aveva acquistato i diritti di alcuni personaggi Marvel quando la società non navigava in buone acque. Quest'anno la Sony tenta il rilancio in grande stile con The Amazing Spider-Man e durante una presentazione alla stampa, il sito Crave on line ha avuto modo di intervistare il capo della Sony Pictures Avi Arad, il quale ha espresso le due ambizioni più grandi della casa di produzione.
Il primo è il progetto di portare sul grande schermo Venom, che Arad definisce il cugino di Spider-Man: "Un film su Venom sarebbe la storia di Eddie Brock l'eroe. Eddie è diventato un cattivo solo il giorno in cui la sua strada si è incrociata con quella di Spider-Man". Arad prosegue dicendo che "come sapete, Brock è il difensore degli innocenti, l'unica persona che odia davvero tanto è Spider-Man. Il motivo per cui questo personaggio non è stato molto sviluppato nel fumetto dipende dai poteri che gli sono stati dati, dal fatto che conosca la vera identità di Spider-Man, per cui puoi solo ucciderlo".
Ma le cose possono anche andare diversamente: "Avete visto le ultime storie di Venom (con Flash Thompson come ospite), il suo viaggio in Iraq. Io penso che se riusciamo a metterlo nella giusta luce, a concentrarci sull'essere umano e non sulla creatura, possiamo tirarci fuori qualcosa di buono, come lo era all'inizio di Spider-Man 3".
E per la Sony Venom è una concreta possibilità: "La verità è che merita un suo film. Stiamo passando molto tempo discutendo sulle possibili storie da raccontare su di lui, Eddie Brock è un personaggio molto complesso. Forse la gente pensa che non ci sia molto da svelare, ma noi siamo disposti a scommettere su Venom".
Quindi, esiste la possibilità di vedere un giorno Venom fondersi con lo Spider-Man interpretato da Andrew Garfield? La criptica risposta è: "Tutto è possibile al giorno d'oggi".
E tutto è davvero possibile se Arad si è detto disponibile a far riunire Spider-Man con gli Avengers: "Se una cosa del genere accadesse sarebbe ottimo per la Disney e per la Sony, se riusciamo a far nascere l'idea giusta". E aggiunge: "Sapevo già che The Avengers sarebbe stato un successo, per cui non lo farei solo per questo motivo". Ma aggiunge anche: "Ora il nostro progetto principale è Venom, sarà la nostra prossima produzione".
Voi cosa pensate: si può realizzare un buon film su Venom? E Spider-Man dovrebbe riunirsi con gli Avengers?
2 «Se volessero davvero fare qualcosa di buono dovrebbero mettere in campo la propria fetta di supereroi e riunirla una volta per tutte. Purtroppo è l'epoca dell'individualismo...» Supereroi Sony? Un bel supergruppo Spider-Man/Hancock/Zorro/Green Hornet/Terminator (sono incerto, ci si mette anche la Pantera Rosa?)... È la Fox se mai che potrebbe fare un cross over X-Men/Fantastici Quattro. S*
» postato da S* alle 09:57 del 18-06-2012
3 «Supereroi Sony? Un bel supergruppo Spider-Man/Hancock/Zorro/Green Hornet/Terminator (sono incerto, ci si mette anche la Pantera Rosa?)...
È la Fox se mai che potrebbe fare un cross over X-Men/Fantastici Quattro.
S*»
No, intendevo: Io signor Fox metto gli X-Men, io signor Sony metto Spider-Man, io signor Paramount metto il resto; il risultato delle nostre fatiche si spartirà in tre.
Così, loro sono più ricchi e noi siamo più felici. ![]()
» postato da Andras Eris alle 10:11 del 18-06-2012
4 «No, intendevo: Io signor Fox metto gli X-Men, io signor Sony metto Spider-Man, io signor Paramount metto il resto; il risultato delle nostre fatiche si spartirà in tre.
Così, loro sono più ricchi e noi siamo più felici.
»
Non succederà mai.
La Marvel non aspetta altro che la Sony e la Fox non riescano a fare un film ogni cinque anni, come previsto da contratto, per riprendersi i personaggi. Non credo che sarebbe interessata a collaborare.
S*
» postato da S* alle 10:22 del 18-06-2012
5 Già agli inizi quando partì il progetto di fare un reboot di Spider-Man partì subito la voce che ci sarebbe stata un parte di Spidy nel futuro universo Marvel,ora che la Marvel è cinematograficamente indipendente,che ha dimostrato di fare i migliori comic-book movie successo di critica pubblico ed incasso si aprono nuovi orizzonti,dopo che sarà uscito Batman 3 e finalmente Nolan si leverà dalle scatole la Marvel avrà campo aperto potendo allargare ancora di più il suo colossale universo cinematografico,sarebbe eccezionale vedere un mondo cinematografico in cui Spider-Man collabora con Hulk o che Venom crea un suo proprio franchising allargandosi verso l'universo Marvel o di vedere in fine in Avengers 3 la desiderata Civil War.
» postato da (Patrick ) alle 12:50 del 18-06-2012
6 «
Non succederà mai.
»
Lo so... e soffro
Vile danaro! 
» postato da Andras Eris alle 13:37 del 18-06-2012
7 Ma che devo dire? Ormai la Fantascienza filmica è stata cannibalizzata dagli eroi in calzamaglia, tanto la sostanza non cambia: solito canovaccio, effetti speciali e contenuto 0. I miei supereroi preferiti per inciso sono Gommaflex e Superciuk.
» postato da Kobol77 alle 16:51 del 18-06-2012
8 «Ma che devo dire? Ormai la Fantascienza filmica è stata cannibalizzata dagli eroi in calzamaglia, tanto la sostanza non cambia: solito canovaccio, effetti speciali e contenuto 0. I miei supereroi preferiti per inciso sono Gommaflex e Superciuk.» mah, V for Vendetta, Watchmen, Spiderman e Batman sono solito canovaccio, effetti speciali e contenuto 0? Addirittura V for Vendetta, dopo il film, e' diventato una bandiera per un certo tipo di estremismo politico. (comunque ottimi gusti, Superciuk resta un immortale senza tempo)
» postato da Davide Siccardi alle 21:39 del 18-06-2012
9 ««No, intendevo: Io signor Fox metto gli X-Men, io signor Sony metto Spider-Man, io signor Paramount metto il resto; il risultato delle nostre fatiche si spartirà in tre.
Così, loro sono più ricchi e noi siamo più felici.
»
Non succederà mai.
La Marvel non aspetta altro che la Sony e la Fox non riescano a fare un film ogni cinque anni, come previsto da contratto, per riprendersi i personaggi. Non credo che sarebbe interessata a collaborare.
S*»
Eppur si muove...
http://blastr.com/2012/06/the-amazing-spider-manave.php
» postato da Franius alle 10:06 del 19-06-2012
10 Venom è un personaggio eccellente, peccato che sia stato messo un po' in disparte nel terzo film dell'Uomo Ragno. Avrei preferito mille volte un film con Brock come protagonista piuttosto che l'imminente palloso reboot dell'Arrampicamuri.
» postato da Herlyran alle 18:11 del 19-06-2012
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Se volessero davvero fare qualcosa di buono dovrebbero mettere in campo la propria fetta di supereroi e riunirla una volta per tutte. Purtroppo è l'epoca dell'individualismo...
» postato da Andras Eris alle 01:04 del 18-06-2012