Lucca Comics And Games

Svelato il cattivo di Star Trek. E non solo

Per esempio, quale sarà il ruolo di Benedict Cumberbatch, il nuovo Sherlock Holmes? Forse dopo tanti misteri, abbiamo una risposta, ma se volete rimanere all'oscuro di questa e altre novità, non proseguite la lettura.

Non indovinerete mai... ingrandisci

Quando Benedict Cumberbatch venne contattato da JJ Abrams per entrare a far parte del cast del prossimo Star Trek, nella migliore tradizione del creatore di Alias e Lost, l'attore non seppe di quale ruolo si sarebbe trattato, solo che era "una sorta di cattivo", come ha poi raccontato parlando del modo surreale in cui aveva partecipato al provino, ovvero facendosi filmare con il telefono per poter inviare il video in tempo utile.

 

Come poi abbiamo visto dalle numerose foto di scena più o meno rubate, Cumberbatch è un cattivo a tutti gli effetti, ma tutto il team della Bad Robot e gli attori protagonisti tenevano il più stretto segreto sulla sua reale identità. In questi giorni però, è arrivata una conferma dal sito trekmovie.com, che però ci tiene ad avvisare che la Paramount e la stessa Bad Robot non hanno né confermato né smentito la notizia, ma che si tratta di un'informazione arrivata da non meglio specificate altre fonti.

 

Siete pronti?

 

Il ruolo offerto inizialmente a Benicio Del Toro e poi passato a Benedict Cumberbatch è: Kahn Noonien Singh. Sì, proprio quello del mitico Star Trek 2: l'ira di Kahn, anche se le stesse fonti hanno fatto sapere che la storia non sarà una ripetizione dell'originale, ma nello spirito della realtà alternativa creata da Abrams, sarà una totale reinvenzione del personaggio e delle sue origini.

 

Ma attenzione, gli spoiler non sono ancora finiti.

 

Un volto di culto ritornerà nel sequel: a quanto dicono, il venerando Leonard Nimoy avrebbe già girato la sequenza che lo vede tornare nei panni dello Spock originale. Infine, Star Trek 2 (titolo di lavorazione), vedrà tornare un altro elemento della mitologia classica: i Klingon, che si erano già intravisti nella scena tagliata del primo film. Il film ha completato le riprese nei teatri di posa e in location nel sud della California. Da programma ora rimangono altre due settimane nel nord dello stesso stato, poi inizierà il lungo processo di post-produzione.

 

Naturalmente, va ricordato un dettaglio non indifferente: così come possono essere rivelazioni vere, il tutto può far parte del più classico dei piani contorti made in Abrams per portare fuori strada i futuri spettatori per poi spiazzarli una volta giunti in sala.

 

L'appuntamento è per il 17 maggio 2013, nel frattempo cosa ne pensate di queste rivelazioni?

Autore: Leo Lorusso - Data: 4 maggio 2012 - Fonte: blastr.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Se davvero tornerà Khan, il film non potrà neanche avvicinarsi a "L'ira di Khan"... E' un problema "pratico". Mi spiego: "L'ira di Khan" si svolgeva quindici anni dopo la "missione quinquennale", con Khan esiliato su Ceti Alpha 5 dopo l'incontro con l'Enterprise avvenuto nell'episodio "Spazio profondo" della Serie Classica. Ora, nell'universo di Abrams, la missione quinquennale non è ancora neanche iniziata (ammesso che ci sia) e se deve comparire Khan, comparirà nella veste del Khan giovane visto nella serie TV e non in quella del Khan attempato del film. Il contesto sarà completamente diverso e così pure la trama potrebbe prendere risvolti assolutamente inediti e non necessariamente in linea con il passato.

» postato da (Giulio ) alle 01:15 del 04-05-2012

2 Non capisco perché usare Khan stravolgendone il personaggio. Si sta riscrivendo la serie ma Khan non è ancora su Cetu Alpha 5 e la moglie non è ancora morta e quindi ha intenzione "solo" di dominare e non sete di vendetta verso Kirk. A meno che non si stravolga ancora la timeline della serie....

» postato da (klarius gala) alle 09:14 del 04-05-2012

3 Di questo passo nel suo prossimo film JJA riscriverà la bibbia! :roll:

» postato da Requiem Solitario alle 09:52 del 04-05-2012

4 ma ancora state dietro a questo pazzo che vuol distruggere star trek?

» postato da Piacca alle 10:18 del 04-05-2012

5 Già espresso il mio parere in un altro topic, finirei per ripetermi.

» postato da Paolo7 alle 10:54 del 04-05-2012

6 Khaaan!!! :bravo: http://image.spreadshirt.com/image-server/image/composition/3405812/view/1/producttypecolor/7/type/png/width/280/height/280/khaaan_design.png P.S. Qualche belinone lo doveva pur dire... :D

» postato da Micronaut alle 11:02 del 04-05-2012

7 A me il primo Star Trek di Abrams non è piaciuto, nè come film, nè come reinterpretazione. Spero che il secondo sia migliore. Ad ogni modo, nella galassia di Star Trek c'è tanto spazio per inventare e costruire senza bisogno di rifare ciò che già esiste. Mi chiedo se Abrams (e chi lo ha ingaggiato) lo stia facendo solo per paura di fare veramente qualcosa di nuovo, limitandosi a vivere della fama di ciò che va a re-inventare (se di invenzione si può parlare).

» postato da l'orcol├át alle 11:47 del 04-05-2012

8 «Non capisco perché usare Khan stravolgendone il personaggio. Si sta riscrivendo la serie ma Khan non è ancora su Cetu Alpha 5 e la moglie non è ancora morta e quindi ha intenzione "solo" di dominare e non sete di vendetta verso Kirk. A meno che non si stravolga ancora la timeline della serie....» Certo che siete forti, eh. Si sa solo che c'è Khan e chi è l'attore e già si conclude che il personaggio sarà stravolto... S*

» postato da S* alle 12:40 del 04-05-2012

9 « Certo che siete forti, eh. Si sa solo che c'è Khan e chi è l'attore e già si conclude che il personaggio sarà stravolto... S*» perchè personaggi stravolti nel primo non ce ne sono gia stati tanti?? Ok Kirk che con la perdita del padre perde la guida di riferimento e diventa un mezzo delinquentello ma come fa la morte del padre di kirk a rendere di uguale età Checov e Kirk??

» postato da Piacca alle 19:09 del 04-05-2012

10 «perchè personaggi stravolti nel primo non ce ne sono gia stati tanti?? Ok Kirk che con la perdita del padre perde la guida di riferimento e diventa un mezzo delinquentello ma come fa la morte del padre di kirk a rendere di uguale età Checov e Kirk??» Quindi per te "stravolgere un personaggio" significa che ha qualche anno più di quello che dovrebbe secondo la storiografia ufficiale trekkiana? Ah be'. S*

» postato da S* alle 20:44 del 04-05-2012

11 di sicuro l'hai stravolto anagraficamente senza una motivazione valida... Il fatto è che senza missione quinquennale Kahn non viene "ritrovato" e se non viene ritrovato non può apparire o se appare non ha le stesse motivazioni che lo han spinto poi a quel che ha fatto nel secondo film. E' quindi un personaggio diverso e se è diverso è stravolto a mio avviso. Guarda passi per uno star trek tutto phaser e azione, d'altronde fare un film oggi non si puo fare con i ritmi di una serie degli anni 60 ma davvero perchè stravolgere e ripescare i personaggi storici è un mistero che non mi so spiegare

» postato da Piacca alle 07:46 del 05-05-2012

12 «di sicuro l'hai stravolto anagraficamente senza una motivazione valida...» Se il corso degli eventi è stato modificato, trovo logico che qualcosa sia cambiata. Il fatto stesso che lo Star Trek di JJ sia ambientato in un universo parallelo lo rende valido. Perchè non dovrebbe essere valido? Cosa intendete per "valido"? :huh: «Il fatto è che senza missione quinquennale Kahn non viene "ritrovato" e se non viene ritrovato non può apparire o se appare non ha le stesse motivazioni che lo han spinto poi a quel che ha fatto nel secondo film. E' quindi un personaggio diverso e se è diverso è stravolto a mio avviso. » Se non sarà per quel motivo sarà per un altro motivo, insomma... qualcosa se la inventeranno, magari Star Trek 2 tratterà l'evoluzione dell'odio di Khan...ma che ne sappiamo!? Per adesso abbiamo notizia soltanto del nome (tra l'altro neanche accreditato) di uno dei probabili protagonisti. Quindi direi di farci i giusti trip mentali: partire prevenuti, sì, ma non così tanto. :roll:

» postato da Andras Eris alle 10:53 del 05-05-2012

13 A me della continuity o dell'età di Chekov non me ne può importare di meno. M'interessa la sostanza, a iniziare dalla qualità della sceneggiatura, che è ciò che latitava nel primo film. (E qualcuno dica a JJ di piantarla coi lens flare, per favore).

» postato da Paolo7 alle 10:59 del 05-05-2012

14 Il passato dell'"abramverso" è uguale a quello dell'universo CANON, per cui è i fatti di "Space Seed", episodio originale in cui apparve Khan, possono essere rinarrati, alla luce dei cambiamenti apportati. Vedremo. Ho apprezzato il primo film di Abrams, per cui attendo il secondo con ottimismo.

» postato da Manex alle 12:33 del 05-05-2012

15 «(E qualcuno dica a JJ di piantarla coi lens flare, per favore).» :lol: in effetti... Quel film era un po' troppo luminoso

» postato da Andras Eris alle 13:17 del 05-05-2012

16 ...come fa la morte del padre di kirk a rendere di uguale età Checov e Kirk??

» postato da (Roberto Baldassari) alle 15:25 del 05-05-2012

17 «...come fa la morte del padre di kirk a rendere di uguale età Checov e Kirk??» Come fai a dire che Checov e Kirk sono coetanei se i due attori che li interpretano hanno 9 anni di differenza?

» postato da balor alle 15:33 del 05-05-2012

18 ««...come fa la morte del padre di kirk a rendere di uguale età Checov e Kirk??» Come fai a dire che Checov e Kirk sono coetanei se i due attori che li interpretano hanno 9 anni di differenza?» In effetti mi sembra che nel film di J.J. Abrams, Checov ha appena 17 anni, mentre Kirk ha praticamente finito l'accademia... e Checov a 17 anni gia' pilota l'Enterprise... figo! :wink:

» postato da Micronaut alle 17:25 del 05-05-2012

19 ««...come fa la morte del padre di kirk a rendere di uguale età Checov e Kirk??» Come fai a dire che Checov e Kirk sono coetanei se i due attori che li interpretano hanno 9 anni di differenza?» Scusa, ma questa non l'ho capita. Kirk e McCoy dovrebbero essere coetanei solo perchè frequentano lo stesso anno di Accademia? Non mi pare proprio. E così è per Checov e Kirk... :P

» postato da Johnnie.Rico alle 18:24 del 05-05-2012

20 «di sicuro l'hai stravolto anagraficamente senza una motivazione valida... Il fatto è che senza missione quinquennale Kahn non viene "ritrovato" e se non viene ritrovato non può apparire o se appare non ha le stesse motivazioni che lo han spinto poi a quel che ha fatto nel secondo film. E' quindi un personaggio diverso e se è diverso è stravolto a mio avviso. Guarda passi per uno star trek tutto phaser e azione, d'altronde fare un film oggi non si puo fare con i ritmi di una serie degli anni 60 ma davvero perchè stravolgere e ripescare i personaggi storici è un mistero che non mi so spiegare » Dai Piacca. È ovvio che gli eventi si svolgono in modo diverso, d'altra parte non mi pare che Abrams si sia preso il complito di replicare le storie della serie classica così come sono. Stravolgere un personaggio non vuol dire che gli eventi che lo riguardano sono diversi, vuol dire che si comporta in modo non consono al suo carattere. Cosa che non puoi dire finché non vedi il film. In tutta franchezza, che Checov abbia un'età o un'altra me ne frega davvero poco. Mi piacerebbe invece che Star Trek fosse una serie di idee e non di inseguimenti, e che le l'attendibilità scientifica fosse rispettata. Questi sono i punti basilari, non i dettagli insignificanti. S*

» postato da S* alle 19:09 del 05-05-2012

21 Allora Balor... kirk sale sulla nave e incontra checov ... kirk ha una ventina d'anni... checov ne dimostra quasi la stessa età... nella TOS checov era diciottenne quando sale nella seconda stagione e kirk sulla trentina alta ... ti sembra che l'età sia quella del film? Ripeto ok gli effettoni speciali e tutte le astronavi che sparano senza logica d'altronde un film 2010 non puo esser uguale a un serial del 66 ma c'era proprio necessità di sputtanare tos con tante storie da raccontare?? Tipo che ne so L'enterprise B che non è stata mai usata... E ricordiamoci che avevan sempre detto che Kahn non l'avrebbero usato come personaggio... salvo poi usarlo ma vabbè

» postato da Piacca alle 19:24 del 05-05-2012

22 S* c'hai ragione ma purtroppo la tendenza è quella di fare film senza idee ma con tanti effetti speciali... e purtroppo devon tirare la carretta

» postato da Piacca alle 19:27 del 05-05-2012

23 «Allora Balor... kirk sale sulla nave e incontra checov ... kirk ha una ventina d'anni... checov ne dimostra quasi la stessa età..» Shatner è più vecchio di Walter Koenig di soli tre anni, mentre tra Pine e Yelchin ci sono ben nove anni di differenza. Secondo me è più coerente il film di JJ su questo aspetto. Sono ben altri i problemi del film del 2009. :wink:

» postato da balor alle 20:32 del 05-05-2012

24 ««Allora Balor... kirk sale sulla nave e incontra checov ... kirk ha una ventina d'anni... checov ne dimostra quasi la stessa età..» Shatner è più vecchio di Walter Koenig di soli tre anni, mentre tra Pine e Yelchin ci sono ben nove anni di differenza. Secondo me è più coerente il film di JJ su questo aspetto. Sono ben altri i problemi del film del 2009. :wink:» eh ma non fissarti sulle età degli attori ma quello che dovrebbero rappresentare... comunque ovvio che i problemi del 2009 siano anche altri però questa era per dire come il reboot sia sbagliato gia dall'inizio. Stesso discorso per Kahn , non ricordo la puntata in questione benissimo, ma da quel che ricordo fu una specie di colpo di fortuna che fece incontrare la "salma" di Kahn (mi pare fosse ibernato o una cosa simile) e Kirk... sembra statisticamente impossibile che lo ribecchi nel nuovo universo

» postato da Piacca alle 20:44 del 05-05-2012

25 «eh ma non fissarti sulle età degli attori ma quello che dovrebbero rappresentare...» Dovrebbero rappresentare due giovani uomini con 10-12 anni di differenza, e secondo me li rappresentano :) Considera che a causa della morte del padre il nuovo Kirk si arruola ormai trentenne, mentre Chekov è una specie di ragazzo prodigio.

» postato da balor alle 21:22 del 05-05-2012

26 S*, non capisco... ti appelli a speranze che Abrams ha cancellato fin dall'inizio... Vabbè, gli ispettori temporali del futuro, prima o poi, metteranno fine a qusto scempio ! :)) Salute e Latinum per tutti !

» postato da Kruaxi the ferengi alle 00:18 del 06-05-2012

27 «S*, non capisco... ti appelli a speranze che Abrams ha cancellato fin dall'inizio...» Non mi sono spiegato forse, non mi sto appellando a speranze (le mie speranze le lascio per altre cose, se il film mi piace bene se no pazienza). Sto dicendo che quelli sono i punti sui quali si può o si potrà discutere il film, non l'età di Checov o la cronologia della vita di Khan. S*

» postato da S* alle 07:45 del 06-05-2012

28 «Il passato dell'"abramverso" è uguale a quello dell'universo CANON, per cui è i fatti di "Space Seed", episodio originale in cui apparve Khan, possono essere rinarrati, alla luce dei cambiamenti apportati. Vedremo. Ho apprezzato il primo film di Abrams, per cui attendo il secondo con ottimismo.» Quoto. La Botany Bay potrebbe essere trovata da un'altra nave federale (la Reliant?), che Khan potrebbe poi "rubare"...

» postato da Franius alle 10:56 del 07-05-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.