C'è chi la ama già e chi pensa che non sia degna di essere considerata l'erede di Lost: stiamo parlando di Alcatraz, la nuova serie targata JJ Abrams che è in onda su Premium Crime.

Delos dedica a questo nuovo serial il suo speciale del numero 141, sperando di seminare più certezze che dubbi, anche se - come ormai ci ha abituato il regista e produttore americano - i misteri e le incertezze abbondano anche in Alcatraz.

I servizi sono dedicati al terzo e ultimo numero del fumetto Weird Fantasy, al romanzo di Cory Doctorow Infoguerra, con l'analisi di Salvatore Proietti e l'anteprima, a breve in uscita per Odissea della Delos Books, e un'intervista a Joe Lansdale, sulle sue influenze letterarie, e fantascientifiche in particolare.

Con questo numero inizia anche una nuova rubrica, le Interviste-Starnuto in cui Fabio Lastrucci propone brevi e provocatorie chiacchierate con i protagonisti della fantascienza e del fantastico. Iniziamo con Valerio Evangelisti. Poi Vittorio Catani c'intrattiene piacevolmente con la sua rubrica Accadde... Domani e come sempre vi diamo alcune anticpazioni su ciò che viene pubblicato all'estero.

Il racconto di questo numero è di Dario Tonani e s'intitola Action Writer.

Delos 141 è online all'indirizzo: www.fantascienza.com/magazine/delos/141/.