A Connie Willis il Premio Heinlein

Il dittico Blackout/All Clear vince anche il Premio dedicato a uno dei grandi della fantascienza: Robert Heinlein

Continua a raccogliere premi il doppio romanzo Blackout/All Clear scritto da Connie Willis.

Uscito nel 2010 l'opera è stata divisa in due volumi per esigenze editoriali (era giudicato troppo lungo per stare tutto assieme), ma è stato presentato a tutti i premi sempre e solo come un unico romanzo.

 

Dopo aver vinto il Premio Nebula, il Premio Hugo e il Premio Locus quest'anno (sempre come miglior romanzo), il dittico della scrittirice statunitense si porta a casa anche il Robert A. Heinlein Award.

 

Il premio è stato istituito nel 2003 dalla Heinlein Society per onorare il miglior romanzo di fantascienza o il miglior saggio tecnico sull'esplorazione dello spazio. La vittoria di Connie Willis è stata annunciata dalla BSFS (Baltimore Science FictionSociety) presieduta dal Dottor Yoji Kondo, amico di Robert e Virginia Heinlein.

Il premio consiste in un medaglione d'argento con l'immagine dello scrittore e una targa che sottolinea la vittoria.

Nel 2010 il premio era stato attribuito a Joe Haldeman e a John Varley.

Autore: Alberto Priora - Data: 28 settembre 2011 - Fonte: sfsignal.com; locusmag.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Ci sono news di possibili traduzioni in vista? E a opera di quale casa editrice? O è troppo presto?

» postato da pulvy70 alle 09:38 del 29-09-2011

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.