Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »

Continua a raccogliere premi il doppio romanzo Blackout/All Clear scritto da Connie Willis.
Uscito nel 2010 l'opera è stata divisa in due volumi per esigenze editoriali (era giudicato troppo lungo per stare tutto assieme), ma è stato presentato a tutti i premi sempre e solo come un unico romanzo.
Dopo aver vinto il Premio Nebula, il Premio Hugo e il Premio Locus quest'anno (sempre come miglior romanzo), il dittico della scrittirice statunitense si porta a casa anche il Robert A. Heinlein Award.
Il premio è stato istituito nel 2003 dalla Heinlein Society per onorare il miglior romanzo di fantascienza o il miglior saggio tecnico sull'esplorazione dello spazio. La vittoria di Connie Willis è stata annunciata dalla BSFS (Baltimore Science FictionSociety) presieduta dal Dottor Yoji Kondo, amico di Robert e Virginia Heinlein.
Il premio consiste in un medaglione d'argento con l'immagine dello scrittore e una targa che sottolinea la vittoria.
Nel 2010 il premio era stato attribuito a Joe Haldeman e a John Varley.
1 Ci sono news di possibili traduzioni in vista? E a opera di quale casa editrice? O è troppo presto?
» postato da pulvy70 alle 09:38 del 29-09-2011