E' il sito bleedingcool.com a rilanciare il rumor di una possibile entrata in produzione del terzo film della serie di X-Files. Dato che, nella maggior parte dei casi, il fiuto del buon Rich Johnston, che dirige appunto questo blog, ci azzecca, potrebbe trattarsi di una conferma ad alcune speculazioni in giro da qualche tempo.

A parlare di un terzo episodio cinematografico, sarebbe la sempre bella Gillian Anderson durante un'intervista rilasciata a Sydney nel corso della promozione del secondo film di Johnny English (il titolo è Johnny English Reborn) in cui recita a fianco di Rowan Atkinson. La Anderson torna a essere un agente del governo come in X-Files, anche se in questo caso è al servizio della Regina, nel ruolo di Pamela Head agente segreto del Mi7.

Diciamo "sarebbe" perché l'intervista non è ancora stata divulgata, ma l'intervistatrice Kylie Speer ha anticipato via twitter che l'attrice tornerebbe a essere Dana Scully e avrebbe confermato i piani del sequel.

Questa la sua frase: "ho appena intervistato Gillian Anderson... dal vivo è super splendida e ha detto che spera nell'uscita di un nuovo X-Files 2012 per l'anno prossimo"

In attesa del contenuto preciso dell'intervista, ma è difficile che la Speer abbia  deciso di  dare questo annuncio senza fondamento, si può iniziale a speculare sul  film, su chi ci sarà e chi non ci sarà e sulla reazione dei fan e dei non fan alla possibile rotta di collisione tra misteri, mitologia e cospirazioni di X-Files e misteri, mitologia e cospirazioni del 2012.